Mouse roventi

Lupin III, un nuovo progetto per festeggiare i 50 anni

Lupin III sta invecchiando: il ladro gentiluomo ha appena spento cinquanta candeline sulla torta. Ecco il nuovo progetto dedicato al personaggio di Monkey Punch.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena del film che ha visto scontrare Lupin III e il detective Conan.

Si è appena conclusa la trasmissione che ha riproposto le migliori puntate dell’anime creato da Monkey Punch, Lupin III Best Selection. La chiusura del programma, organizzato per celebrare il cinquantesimo anniversario di Lupin III, è stato segnato dall’annuncio di un nuovo progetto animato dedicato al ladro più famoso del mondo.

Lupin wa Ima mo Moeteiru ka?” (Che suona un po’ come “Lupin si sta muovendo?”): è questo il nome dell’iniziativa presentata durante la conclusione di Lupin III Best Selection. La nuova serie animata sarà composta, secondo quanto diffuso da Anime News Network, da alcuni elementi dell’originale show del 1971 (basti pensare che la prima puntata della prima stagione della serie era intitolata “Lupin wa Moeteiru ka?”) e materiale totalmente inedito. Monkey Punch, creatore del manga, si occuperà della regia della serie animata. Non sappiamo ancora quando potremmo gustare questa nuova serie. Ecco la prima immagine del nuovo progetto con su rappresentato Lupin III con la divisa della polizia, che riprende il primo episodio dell’anime.

La locandina per i cinquant'anni di Lupin III.

Lupin III è un manga creato da Monkey Punch, un famosissimo mangaka giapponese, nel 1967. Il prodotto è stato liberamente ispirato all’opera Arsène Lupin scritta nel 1905 dal francese Maurice Leblanc. Il manga ha ispirato numerosi prodotti televisivi. Il successo di questi show, usciti a partire dal 1971, non si è fatto attendere, trasformando Lupin III in un vero e proprio cult della televisione. L’italiano Mario Verger ha inoltre realizzato due versioni italianizzate di Lupin III trasmesse su Rai Tre: Planet 0 - Tribute to Lupin III (1990) e Lupin against Tina (1996). La quinta serie animata, ambientata in Francia, seguito di Lupin III Parte 4 – L’Avventura Italiana, dedicata al ladro gentiluomo è attualmente in cantiere e sarà distribuita tra non molto.

Sono 50 anni che l’ispettore Zenigata tenta, vanamente, di catturare il ladro Lupin III, Jigen, la bellissima Fujiko e Goemon; creando un susseguirsi di fantasiose ed esilaranti avventure.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV