Mouse roventi

Locke and Key, Netflix produrrà una serie TV sul fumetto horror

Locke & Key, il fumetto scritto dal figlio di Stephen King e disegnato da Gabriel Rodriguez, verrà portato sul piccolo schermo da Netflix.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'immagine di una vignetta IDW Publishing/Magic Press

Il fumetto Locke & Key, scritto dal figlio del grande Stephen King e disegnato da Gabriel Rodriguez, otterrà una trasposizione televisiva. La realizzazione di una serie televisiva dedicata a questo lavoro pubblicato a partire dal 2008 è un rumor che gira nell'aria già da un po'. Fox, pochi anni fa, ha deciso di produrre un episodio pilota che, però, non ha convinto il network a continuare il progetto.

Nel 2014, invece, Joe Hill ha introdotto la possibilità di proporre al grande pubblico una trilogia cinematografica ma l'idea sembrerebbe essere finita nel dimenticatoio.

L'immagine della copertinaIDW Publishing/Magic Press

Oggi, finalmente, lo show ha trovato una casa in cui poter sbarcare. La piattaforma di streaming Netflix ha deciso di dare una chance alla storia creata dal figlio di un'icona dell'horror. Carlton Cuse, conosciuto per gli ottimi risultati ottenuti con LostThe Strain, sarà lo showrunner.

La trama del fumetto, pubblicato da IDW Publishing negli Stati Uniti d'America e da Magic Press in Italia, è incentrata su una serie di magiche chiavi che permettono ad alcune persone di ottenere poteri speciali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV