Mouse roventi

Life è il prequel di Venom? Ecco l'indizio nel trailer del film

Secondo una teoria, Life non sarebbe altro che il prequel di Venom. La prova starebbe un un fotogramma presente nel trailer del film di Daniel Espinosa. Qui le foto.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine di Venom, un cattivo dell'universo Marvel

Quando ancora ci stiamo interrogando su cosa succederà in Life, il film ibrido tra horror e fantascienza, una nuova teoria propone un collegamento abbastanza stravagante con Venom, uno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe.

Secondo la teoria in questione, Life, film che sarà nelle sale il prossimo 24 marzo 2017 con la presenza di Ryan Reynolds (che a breve vedremo anche in Deadpool 2) e Jake Gyllenhaal, non sarebbe altro che il prequel di Venom. 

 A favore di questa teoria ci sono diversi fattori che, ad una attenta analisi, sembrano essere più che un semplice pensiero saltato fuori all'improvviso. Primo fra tutti è che all'improvviso la Columbia Pictures ha reso nota la data di uscita del film su Venom: 5 ottobre 2018. 

Un annuncio così improvviso fa pensare che ci sia qualcosa che non conosciamo dietro il progetto del film sull'anti-Spider-man, soprattutto dal momento che ancora non abbiamo notizie specifiche sulla pellicola. Che sia proprio Life la risposta a questo mistero? Come se non bastasse, sia Life che Venom, oltre che Spider-man, sono prodotti dalla stessa casa cinematografica: la Columbia Pictures. Non sarebbe strano dunque vedere un collegamento tra i tre film.

La prova principale sulla veridicità di questa nuova teoria però è proprio nel trailer di Life. In un fotogramma infatti si può vedere una scena familiare ai fan di Spider-man: si tratta infatti di un momento presente già in Spider-man 3, film del 2007 diretto da Sam Raimi dove era presente proprio Venom, interpretato da Topher Grace. Qui di seguito troverete la scena in questione da confrontare.

il fotogramma di Spider-man 3Copywright Spider-man 3
il fotogramma di Spider-man 3

Il fotogramma di LifeCopyright Life
Il fotogramma nel trailer di Life

Se tutto quello che abbiamo detto fino ad ora non dovesse bastare, facciamo due conti su chi è Venom. Come riassume FilmSchoolREjects, Venom (sia nel fumetto che nel film) è un essere alieno che si "attacca" agli umani. Vi ricorda per caso qualcuno o qualcosa? Come ad esempio la forma di vita aliena protagonista del film Life? Nella pellicola infatti, durante una spedizione su Marte, sei astronauti mandati in missione per trovare vita sul Pianeta Rosso, si imbattono in una particolare forma di vita che è contemporaneamente "muscoli e cervello". Dal trailer vediamo che questo alieno reagisce al contatto umano e riesce ad inglobarlo, proprio come fa Venom. 

Per ora è solo una teoria, ma i punti di contatto che la darebbero per vera sono parecchi ed anche di un certo peso. La certezza sulla veridicità della teoria però si potrebbe avere proprio con la visione di Life ed il suo finale. Se l'alieno dovesse riuscire ad arrivare sulla Terra cosa succederebbe? La risposta più plausibile è l'arrivo di Venom, che vedremo nel 2018.

Per quanto riguarda i dettagli sul film del 2018 su Venom, ancora non sappiamo molto. A dirigerlo sarà probabilmente Alex Kurtzman, già conosciuto per aver lavorato a La Mummia, ma ancora la certezza non c'è. Per quanto riguarda lo script, dovrebbe essere affidato a Dante Harpert, che ha già lavorato ad Edge of Tomorrow.

Se qualcuno spera di vedere Venom nel Marvel Cinematic Univers mi tocca darvi una brutta notizia: l'anti-Spider-man infatti non ne farà parte. Per il resto, appuntamento al 24 marzo al cinema con Life per avere le risposte che cerchiamo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV