Mouse roventi

Leonardo DiCaprio potrebbe vestire i panni di Joker in un nuovo film

Il nuovo film dedicato a Joker sembrerebbe rappresentare una novità assoluta per i cinecomic. Sarà Leonardo DiCaprio a prestare il volto a Joker?

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Leonardo DiCaprio, a  destra, e Joker, a sinistra.

Solo pochi giorni fa la rete è stata assalita dalla notizia di un nuovo film dedicato al villain più amato (e spesso odiato) dell’universo DC, Joker.

Prodotta da Martin Scorsese e diretta da Todd Phillips, la nuova pellicola, dopo il grande sbalordimento e la meraviglia iniziale, ha suscitato anche non poche critiche.

La regia affidata a Phillips, conosciuto per film totalmente differenti, come Una Notte da Leoni, Borat e molti altri, ha prodotto numerosi dubbi e perplessità.

Anche il produttore è apparso inusuale per un film di questo genere, pur avendo lavorato a molti film di differente tipologia.

La notizia diffusa da The Hollywood Reporter sembrerebbe spiegare la motivazione per cui Warner Bros ha scelto Scorsese. Infatti, il nuovo film dedicato a Joker si distaccherà dalla continuità dell’universo cinematico DC e, per questo motivo, il ruolo di protagonista dovrà essere affidato ad un altro attore. Secondo le ultime rivelazioni, per il ruolo di Joker potrebbe essere stato preso in considerazione Leonardo DiCaprio. Scorsese, secondo questa ipotesi, potrebbe essere stato scelto per poter convincere DiCaprio a partecipare al film.

Martin Scorsese, a sinistra, e Leonardo DiCaprio, a destra.
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.

Leonardo DiCaprio rappresenta una scelta poco consueta. Il nuovo film è un origin story, quindi narrerà le vicende di un Joker più giovane, mentre l’attore ha un’età di 43 anni. Ricordiamo che si tratta pur sempre di voci.

Leonardo DiCaprio ha già lavorato con Martin Scorsese per altri capolavori, come The Wolf of Wall Street e Shutter Island. Quindi non sarebbe una novità trovare l’attore all’interno di un film prodotto da Scorsese.

Cosa ne pensate di Leonardo DiCaprio nei panni del folle Joker?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV