Mouse roventi

La Torre Nera diventa una serie TV?

La Torre Nera sta per arrivare nelle sale italiane. Se il film avrà successo, verrà prodotta una serie TV ispirata alla saga di libri di Stephen King.

Rosanna Donato Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Roland Deschain nel film de La Torre Nera

La Torre Nera, di cui a breve uscirà al cinema la pellicola ispirata ai libri di Stephen King, potrebbe diventare una serie TV. D’altronde si era detto sin dall’inizio che la saga avrebbe ispirato diversi adattamenti, fruibili sui molteplici mezzi di comunicazione, a partire appunto dal cinema.

Lo stesso regista del film, Nikolaj Arcel, ha detto che la serie TV dovrebbe essere trasmessa nell'arco di tempo tra un film della serie e l’altro.

La produzione inizierà solo nel caso in cui il primo progetto cinematografico de La Torre Nera (in uscita il 10 agosto 2017) avrà successo, ma il regista ha assicurato che, nel caso la serie si concretizzasse, seguirebbe il canone e sarebbe molto più vicina ai libri di Stephen King rispetto ai film in programma.

La Torre Nera diventa una serie TV

In merito alla serie TV de La Torre Nera, prodotta da Sony Pictures e Media Rights Capital, Nikolaj Arcel ha affermato:

La serie è già stata scritta. Io ho collaborato alla stesura del pilot, ho fornito alcune idee per la prima stagione e mi sono occupato anche del secondo episodio. Sarà fantastica. Con il film abbiamo cercato di creare un'introduzione, abbiamo realizzato una pellicola che fosse indipendente, che potesse vivere da sola, ma lavorare alla serie tv ci ha permesso di restare dentro il canone.

Il regista ha poi concluso:

Sarà un viaggio nel passato. Sarà molto aderente a La sfera del buio e ad alcune parti de L'ultimo cavaliere. È stato bello poter usare alcune battute e alcuni dialoghi citandoli direttamente, o usare i personaggi come sono nei libri. Da fan, è stato molto emozionante.

Poster de La Torre Nera

Sembra quindi che il progetto sarà particolarmente legato a La sfera del buio, il quarto romanzo della saga di Stephen King, un 'prequel' in cui si scopre in che modo il pistolero Roland Deschain - protagonista del racconto - ha ottenuto le sue armi.

Nel cast della serie dovrebbero comparire Idris Elba, Tom Taylor (Jake Chambers nel film La Torre Nera), mentre al momento non è dato sapere se rivedremo Matthew McConaughey.

Ricordiamo che la serie di libri originale, pubblicata in italiano con il medesimo titolo, mischia fantasy, fantascienza, horror e western e narra dell'eroica figura che cerca di salvare una terra in decadenza, il pistolero Roland, una sorta di cavaliere di frontiera che cerca di raggiungere la "Torre Nera", il punto di incontro del tempo e dello spazio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV