Mouse roventi

Pantaloncini vietati? Ragazzi, andiamo a scuola in gonna!

I ragazzi dell'Isca Academy fanno parlare di sé in tutto il mondo per la loro geniale bravata: è vietato l'uso dei pantaloncini? E allora via alle gonne!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I ragazzi dell'Isca Academy in gonnella

I ragazzi della Isca Academy ad Exeter, in Gran Bretagna, sono convinti che per risolvere una situazione bisogna prenderla di petto. E così è stato. Il caldo sopra i 30 gradi si fa sentire, soprattutto per gli alunni maschi, nei confronti dei quali vi è divieto tassativo di indossare pantaloncini, nonostante l’afa micidiale. Dunque decine di alunni si sono messi d’accordo per arginare il problema: stando a quanto riportato da Daily Dot, da qualche giorno infatti si recano a scuola indossando la gonna!

E pensare che tutto è nato da una risposta provocatoria della preside, quando le è stato chiesto di permettere ai ragazzi di indossare abiti più freschi, dato che per le ragazze è lecito indossare gonne d’estate. Il dirigente scolastico ha infatti detto, stizzita:

Beh, potete indossare una gonna se volete!

Detto fatto, e le parole della preside sono state seguite alla lettera.

Il tutto è partito da cinque ragazzi e in men che non si dica si è allargata a decine di giovani.   

Così la madre di uno degli alunni coinvolti nella “bravata” ha giustificato il comportamento dei giovani:

Ora che la preside ha dato loro l'ok per indossare la gonna, non può più dire loro niente, almeno fintanto che indossano le gonne dell'uniforme scolastica.

Inoltre quando qualcuno ha fatto notare ai ragazzi che la gonna era troppo corta e le gambe pelose, sono subito corsi ai ripari: depilazione e il problema è risolto. I giovani ribelli sono dunque determinati a far valere la loro opinione.

Attualmente la Isca Academy non ha preso ancora provvedimenti. Staremo a vedere se i nostri giovani soffocati dal caldo afoso la spunteranno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV