Mouse roventi

Netflix produrrà una nuova serie in collaborazione con Matt Groening

Matt Groening è pronto a tornare. Comicità, località medievali e fantasia per un mix perfetto: Disenchantment sarà disponibile su Netflix e seguirà le orme di Rick and Morty.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il fumettista vicino alla sua creazione

Matt Groening, padre de I Simpson e Futurama, collaborerà con Netflix per produrre una nuova serie animata.

Il titolo, secondo le prime fonti, sarà Disenchantment (che significa disillusione o disincanto, titolo che riesce a comunicare il principale tema della serie televisiva).

Gli episodi saranno ambientati in una località medievale chiamata Dreamland, la terra dei sogni, e vedranno una principessa alcolizzata di nome Bean nei panni della protagonista. La nobildonna verrà accompagnata da molte creature fantastiche: primo fra tutti un elfo. La prima stagione sarà composta da 10 episodi (anche se Netflix ha ordinato 20 episodi, e questo apre la strada a una seconda stagione) e dovrebbe arrivare nel 2018 sul colosso dello streaming online.

Il fumettista americano durante il Comic-Con
Matt Groening.

Groening ha dichiarato che il suo nuovo lavoro parlerà di:

Vita, morte, amore e sesso e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti. 

Cindy Holland, responsabile alla distribuzione di prodotti esclusivi Netflix, ha affermato, parlando del lavoro del fumettista:

Brillante, con una risonanza per generazioni in tutto il mondo. Non potremmo essere più felici di lavorare con lui su Disenchantment.

E Conclude:

La serie avrà il suo tipico tratto di animazione e di umorismo pungente e pensiamo siano perfetti per i nostri numerosi fan.

I primi doppiatori ad aver accettato di lavorare per il progetto sono Abbi Jacobson, Nat Faxon e Eric Andre.

Ad affiancare Groening in questa nuova avventura sarà Josh Weinstein, celebre per aver lavorato come sceneggiatore durante la settima e ottava stagione de I Simpson e come consulente creativo per Futurama. Per quanto riguarda l'animazione, invece, sarà compito dei Rough Draft Studios, già all'opera su Futurama.

Cosa dovremmo aspettarci dalla mente che ha partorito serie animate come Futurama e i più longevi Simpson?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV