Mouse roventi

La Montagna di Game of Thrones solleva quasi 500 kg: record mondiale!

Lo strongman islandese dimostra di essere davvero una Montagna nella competizione dei giorni scorsi. Ecco il video.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La Montagna di Game of Thrones durante il sollevamento

Sebbene sembri ormai un morto vivente (peraltro inquietante) in Game of Thrones, Hafþór Júlíus Björnsson alias La Montagna scoppia di salute nella vita reale e lo dimostra registrando il nuovo record mondiale di sollevamento pesi.

Durante lo scorso fine settimana, nella 2018 Arnold Strongman Competition, Björnsson è riuscito ad alzare la bellezza di 472 kg (1041 libbre)! Non so se ti stai rendendo effettivamente conto di quanto sia mezza tonnellata, ma è davvero tantissimo per un essere umano. Pure se è La Montagna.

Grazie alla sua brillante performance, Björnsson ha battuto il vincitore dello scorso anno, Brian Shaw, e il temibile russo Mikhail Shivlyakov - che ha iniziato a sanguinare dal naso per lo sforzo durante il sollevamento. Sembra che Björnsson stesse pianificando questa vittoria da un po' di tempo, e a quanto pare l'obiettivo è stato centrato.

La speranza è che la sua forza bruta non venga utilizzata contro i protagonisti della serie TV targata HBO, altrimenti ti immagini che bel guaio? Di certo non dev'essere facile affrontare un bestione del genere!

La carriera sportiva di Björnsson iniziò come cestista, ma fu costretto a ritirarsi all'età di vent'anni per via di un infortunio al ginocchio. Dal 2008, si dedica allo strongman.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV