Mouse roventi

La donna con due toni di pelle e due sistemi immunitari diversi

Dalla California arriva una verità sconvolgente: Taylor Muhl, modella e cantante di 33 anni, presenta due diversi sistemi immunitari e due toni di pelle differenti. A dir poco straordinario!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lo stomaco di Taylor con due differenti tonalità

Taylor Muhl, modella e cantante californiana, spesso afferma di essere la sua stessa gemella. Ovviamente è una cosa oltremodo strana da sentire, come si può essere gemelli di sé stessi? Sarete stupiti invece del fatto che Taylor non ha detto una bugia!

Secondo quanto diffuso, la ragazza di 33 anni è infatti affetta da chimerismo, una condizione estremamente rara in cui un organismo è composto da cellule provenienti da differenti zigoti.

Fin da bambina, Taylor era ossessionata dai gemelli e chiedeva continuamente a sua madre se avesse avuto un gemello. Ma in fondo la ragazza sapeva di essere, in un certo senso, sia Taylor che il proprio gemello allo stesso tempo. I dottori hanno infatti affermato che la modella ha assorbito il suo gemello quando era ancora nel grembo, e parte del suo DNA è integrato nel corpo di Taylor.

La donna “chimerica”, di cui sono conosciuti solo 100 casi in tutto il mondo, appare come divisa a metà sia esternamente che internamente. Il suo stomaco infatti è diviso in due colori differenti.

Taylor Muhl che si guarda allo specchioTaylor Muhl
Taylor Muhl che si guarda allo specchio

Taylor ha scoperto di poter essere affetta da chimerismo nel 2009, dopo aver guardato un documentario in TV sulla rara malattia. In particolare vide in televisione un bambino affetto da chimerismo con i suoi stessi sintomi.

Una settimana dopo il documentario la ragazza ha fatto visita ad un otorinolaringoiatra e, mediante una serie di test, le è stato diagnosticato il chimerismo. La rara malattia spiega così la grande quantità di allergie e infiammazioni di cui ha fatto esperienza in vita.

I due toni di pelle di Taylor visti da vicinoTaylor Muhl
I due toni di pelle di Taylor visti da vicino

Ho due differenti sistemi immunitari e due diversi flussi sanguigni. Il mio corpo riconosce come estraneo il DNA del mio gemello e vuole liberarsene, ma non può.

A causa dei due differenti sistemi immunitari, Taylor Muhl è allergica ad alcuni metalli da un lato del corpo, ma non nell’altro. La modella è inoltre più suscettibile all’influenza poichè i suoi sistemi immunitari sono indeboliti dalla continua lotta fra loro.

Il doppio corredo di DNA permette dunque differenti colorazioni per i diversi tessuti. Muhl ha tenuto nascosto il suo stomaco dalle due tonalità per anni.

La decisione di rendere pubblica la sua condizione è stata presa appunto per sensibilizzare tutti verso questa malattia e aiutare tutti i pazienti a affrontare malattie analoghe.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV