Mouse roventi

La chiesa fantasy fatta di alberi viventi in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda un vero e proprio mago del verde ha costruito una chiesa in stile fantasy in mezzo al bosco, utilizzando alberi viventi. Un paradiso!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La chiesa fatta con alberi vivi vista da lontano

In Nuova Zelanda un uomo di nome Barry Cox ha passato ben 4 anni a piantare e a prendersi cura di diversi alberi allo scopo di edificare una chiesa fatta interamente di alberi viventi. Il risultato è a dir poco spettacolare e la struttura sembra sbucata fuori da un romanzo fantasy.

Nessuno però è nato già con tutte le conoscenze necessarie per riuscire. Cox infatti ha passato diversi anni in viaggio a studiare l’architettura dei luoghi di culto, passando dall’aspirazione di diventare Papa allo specializzarsi nella coltivazione degli alberi.

La chiesa di alberi vista dall'altoHome Hacks
La chiesa vista dall'alto

Racconta il nostro Barry al riguardo:

Ho trovato questo enorme spazio a disposizione e mi son detto: ‘Quello spazio ha bisogno di una chiesa!’ e così mi son dato da fare. Ho messo in piedi un’intelaiatura in ferro e disegnato un progetto grazie a tutto quel che ho imparato sulle chiese nel corso degli anni.

Cox si è avvalso dell’utilizzo di un’apposita macchina per spostare numerose varietà d’alberi, in modo da creare la struttura che desiderava.

Barry Cox e il suo caneHome Hacks
Il nostro Barry Cox

Il tetto è costruito utilizzando degli ontani, dalla disposizione delle foglie perfetta per il filtraggio della luce naturale nella chiesa. I muri poi sono costituiti da altri alberi scelti appositamente per realizzare la parte principale dell’edificio.

La chiesa può contare su ben 100 posti a sedere, supportati dall’intelaiatura di ferro temporanea, perché presto essa verrà sostituita da dei rami che crescono a partire dal tetto.

Inizialmente il progetto era stato pensato da Cox per diventare il suo santuario personale, ma tutta la magia del luogo e il risultato che avrebbe potuto ottenere hanno convinto Barry a rendere la struttura pubblica.

I posti a sedere all'internoHome Hacks
I posti a sedere all'interno della chiesa

L’uomo attualmente ospita degli eventi 2 volte a settimana. Parla di almeno 8 ore di preparazione prima di rendere la sua chiesa fatta d’alberi viventi adatta a ciascun evento ospitato.

Il meraviglioso ingresso della chiesaHome Hacks
Lo spettacolare ingresso

Il terreno di ben 200 acri totali può contare poi anche su un meraviglioso labirinto con delle fronde, perfetto per ricevimenti e feste varie.

Il labirinto intorno alla strutturaHome Hacks
Il labirinto intorno alla chiesa

Cox fa sapere inoltre che la maggior parte degli alberi utilizzati erano in procinto di scomparire, ma lui è riuscito a donare loro nuova vita, una seconda occasione.

E tu che ne pensi? Credi sia un qualcosa di spettacolare o no?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV