Mouse roventi

L'uomo più forte del mondo vive in Ucraina

Può sollevare sulle spalle un cavallo e detiene ben 63 record mondiali: l'uomo forzuto più famoso al mondo è Dmytro Khaladzhi.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dmytro Khaladzhi è l'uomo più forte del mondo

Il campione di sollevamento pesi Dmytro Khaladzhi ha dimostrato di essere l'uomo più forte del mondo riuscendo a sollevare sulle proprie possenti spalle niente poco di meno che un cavallo!

Sollevare cavalli è la sua specialità, seppure non si astenga dal mettersi alla prova con altre impossibili sfide, come piegare l'acciaio coi denti, oppure piantare chiodi nel legno senza l'aiuto di un martello, oppure ancora lasciare che gli passi sopra un'automobile, o sollevarla a mani nude...

Dmytro Khaladzhi, campione nel sollevare cavalli

Il nome di Khaladzhi non sarà nuovo per chi è appassionato di guinness: l'uomo, infatti, di origine ucraina, detiene ben 63 record mondiali ed è campione della Ukrainian Drug-free Powerlifting Federation.

Un video che raccoglie alcune delle imprese dello sportivo è stato caricato su YouTube e riassume in pochi minuti tutte le prove in cui Khaladzhi si è misurato.

Secondo quanto riportato online, l'uomo, che malgrado i numerosi record superati ha solo 38 anni, ha messo da parte i suoi allenamenti un paio di anni fa, scegliendo di vivere in una regione, l'Ucraina occidentale, devastata dalla guerra.

Ha spiegato in questo modo le ragioni che lo hanno spinto a restare e non andare via:

Perché dovrei andar via? Il Donbass è la mia casa, qui riposano miei antenati. Non andrò via, finché non sarò sicuro che la mia patria è salva. Sacrifico la mia carriera e resto fedele alla mia terra natia.

In riferimento alla Guerra del Donbass, in corso dal 2014, Dmytro si dice spaventato, ma cerca di essere fiducioso.

Ho paura che questa situazione andrà avanti ancora per molto tempo. Ma ho fiducia nel Signore.

Lo stesso atteggiamento di speranza è rivolto alla sua carriera. Dmytro, che aveva intrapreso anche un percorso da attore, ha detto: 

La mia carriera si è interrotta quando stava appena decollando. La guerra ha cambiato tutti i piani. Dopo aver girato un film, c'erano piani per due show televisivi in cui sarei stato il protagonista. La guerra ha cambiato tutto non solo per me, tantissime persone hanno dovuto abbandonare i propri progetti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV