Mouse roventi

L'Attacco dei Giganti: ieri il fumetto, presto il gioco da tavolo

Da acclamato manga a serie TV, adesso Attack on Titan – L’ultima Resistenza si trasforma anche in gioco da tavolo. Presto disponibile al costo di 45 €.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena dell'anime L'Attacco dei Giganti

Dopo 63 milioni di copie vendute e una serie TV all'attivo, Attack on Titan – L’ultima Resistenza, non poteva fare altro che tradursi in un gioco da tavolo

Il prodotto è un'idea della Cryptozoic Cosmic Games. La realizzazione si deve, invece, ad Antoine Bauza e Ludovic Maublanc. Sarà presto disponibile in Italia, grazie alla distribuzione di Planet Manga. Il costo? Circa 45 euro.

La storia originale del fumetto ruota attorno a Eren JaegerMikasa Ackermann le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che porta distruzione nella loro città natale e alla morte della madre.

Una domanda però sorge spontanea: in cosa consiste il gioco?

Il numero di partecipanti varia da 2 a 5, ma solo uno potrà incarnare il gigante mentre gli altri saranno umani.

Il gigante può raggiungere la vittoria in tre modalità: distruggendo l’avamposto, mietendo vittime o uccidendo uno dei personaggi utilizzati dagli altri giocatori. Agli umani, invece spetta il compito di eliminare il gigante. Per fare ciò devono arrampicarsi su di lui e colpirlo, sino ad annientarlo. 

Ecco una breve dimostrazione in un video dimostrativo del gioco.  

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV