Mouse roventi

L'amicizia più solida? Quella di 25 anni fra uomo e pesce!

Sembra quasi una favola, ma è pura realtà: un sommozzatore fa visita da 25 anni allo stesso pesce, che lo riconosce proprio come se fossero vecchi amici!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un tenero bacio dato dal sub alla sua amica

Sembra che un sommozzatore giapponese, stando a quanto riportato da in rete, vada a far visita allo stesso pesce da 25 anni. Sebbene questa storia arrivi dal Giappone, non stiamo parlando della trama di una pellicola dello Studio Ghibli.

Hiroyuki Arakawa, questo il nome del sub, si reca da tempo immemore nella baia di Tateyama per andare a salutare un’amica davvero speciale: Yoriko, un pesce della specie Semicossyphus reticulatus con cui il simpatico vecchietto ha una strettissima relazione d’amicizia. In particolare, Hiroyuki chiama la sua amica suonando una campana situata in un santuario Shinto subacqueo.

Il bellissimo rapporto fra i due è stato ripreso in un video subito diventato virale. Nella clip, presente in calce all’articolo, è possibile osservare Arakawa che ringrazia Yoriko per essere passata a trovarlo con un bacio e delle carezze.

Hiroyuki bacia la sua amica YorikoBored Panda
Hiroyuki bacia la sua amica Yoriko

Un recente studio scientifico ha dimostrato inoltre che il pesce in questione è in grado di riconoscere i volti umani. Gli scienziati sono arrivati a questa considerazione mostrando a Yoriko due immagini di facce umane, con il risultato che il pesce è capace di distinguere un volto familiare con un’accuratezza dell’86%, anche mostrando una foto in bianco e nero! Lo studio è stato effettuato dal Dr. Cait Newport dell’Università di Oxford.

Ciò non fa altro che comprovare il fortissimo legame fra Hiroyuki e la sua amica Yoriko, commovente, non trovate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV