Mouse roventi

L'accordo tra Disney e Fox si farà?

21st Century Fox e The Walt Disney Company potrebbero stringere un interessante accordo di collaborazione.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo di Disney e quello di Fox

Secondo quanto riportato da molte testate giornalistiche, The Walt Disney Company potrebbe ottenere il controllo di alcuni asset di 21st Century Fox e Fox Television. Questo probabile accordo potrebbe interessare FX Networks, National Geographic, Star e Sky

Questa acquisizione escluderebbe, per evitare di incappare nelle severe leggi antitrust (norme giuridiche che regolano la concorrenza sui mercati economici), Fox News e il vastissimo network Fox.

Ma portando questa indiscrezione a un piano più "pratico", si aprirebbe uno scenario denso di possibili e interessanti progetti: gli X-Men, finalmente, rientrerebbero nei Marvel Studios, altri franchising, come ad esempio il Pianeta delle Scimmie o Alien, potrebbero invece essere riproposti da Disney. 

Ecco i loghi dei protagonisti

Naturalmente un'acquisizione di questo genere non può che scatenare una serie di dibattiti, primo fra i quali la natura economica della operazione.  

Solo alcune settimane fa infatti, The Walt Disney Company ha confermato che a partire dal 2019 darà vita a un proprio servizio di streaming on-demand.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV