Mouse roventi

Joss Whedon è in trattative per dirigere un film su Batgirl

L'universo femminile DC è in continua espansione. Dopo Wonder Woman e l'annunciato Sirens of Gotham, arriva Batgirl. A dirigerlo il regista americano Joss Whedon.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una foto di Joss Whedon

Joss Whedon, mente creatrice di Buffy The Vampire Slayer e regista di The Avengers e The Avengers: Age of Ultron, potrebbe dirigere un film standalone dedicato a Batgirl.

Whedon dovrebbe anche scrivere e produrre il film, nella cui realizzazione sono coinvolti anche Jon Berg e Geoff Johns. La collaborazione potrebbe significare che altri personaggi del mondo di Gotham potrebbero apparire nella pellicola.

Al momento, comunque, non abbiamo notizie certe. Joss Whedon aveva, sì espresso il desiderio di essere al timone di un film incentrato su un'eroina, ma Warner Bros non ha ancora confermato nulla.

Il fandom è già diviso sulla possibilità che sia Whedon a dirigere il nuovo film: da una parte ci sono gli entusiasti, quelli che seguono il lavoro dello scrittore e sceneggiatore americano da oltre vent'anni, dall'altra quelli che, insoddisfatti dall'operato di Whedon in Age of Ultron, sperano sia qualcun altro a ricoprire il ruolo di regista per il film dedicato a Batgirl.

Se il film su Batgirl si farà, questo significherà espandere ulteriormente l'universo femminile DC: Batgirl seguirà le orme di Wonder Woman, il lungometraggio di Patty Jenkins in uscita il 2 giugno 2017, e di Sirens of Gotham, il progetto, basato su Gotham City Sirens e ancora in via di sviluppo, che avrà per protagonista la folle Harley Quinn.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV