Mouse roventi

J.J. Abrams, trattative con Apple e HBO per una nuova serie TV sci-fi

Il mondo delle serie TV sta per arricchirsi di una nuova opera sci-fi di J.J. Abrams. Ecco cosa sappiamo fino ad ora.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

J.J. Abrams, regista, sceneggiatore e produttore

Hai finito tutte le serie TV sci-fi a disposizione su Netflix? Non sai cosa fare per ingannare la noia perché ormai conosci Star Trek a memoria e hai visto Star Wars: The Last Jedi almeno 10 volte? 

Buone notizie: sembra proprio che J.J. Abrams stia lavorando a un nuovo prodotto sci-fi che, udite udite, sarà una serie TV.

Secondo Variety, il noto regista, sceneggiatore, produttore e compositore musicale (J.J. Abrams fa davvero qualsiasi cosa), sarebbe non solo a buon punto con la produzione del suo nuovo drama television, ma sarebbe addirittura in trattativa con Apple HBO per scegliere chi la diffonderà al pubblico nel 2018.

Attualmente non è dato sapere  di cosa tratti la nuova serie sci-fi, anche se sembra che ci siano riferimenti a una battaglia contro una forza distruttrice senza pari (e detto così sembra essere tutto molto Star Wars, ma vi giuro di no). Sembrano essere sicuri invece i dettagli tecnici, che vedono lo stesso Abrams, insieme a Ben Stephenson, nei panni di produttori esecutivi della serie TV. 

J.J. Abrams ed Harrison FordCopyright: J.J. Abrams
J.J. Abrams ed Harrison Ford

Visto che della serie TV non sappiamo molto, concentriamoci sul suo creatore, che è una delle menti più prolifiche forse di tutti i tempi quando si tratta di cinema e serie TV. Forse i più giovani non lo sanno, ma J.J. Abrams non è nuovo al mondo delle serie TV.

Negli anni '90 e 2000 era stata lui la mente dietro a veri capolavori del mondo della televisione come Fringe, Alias, Felicity e Lost: ancora oggi pietre miliari per gli amanti delle serie TV.

Negli ultimi tempi Abrams aveva "abbandonato" il mondo della TV per concentrarsi su quello del cinema, ma a quanto pare si è trattato di un addio di poco conto. Suoi sono capolavori come Super8, Mission Impossibile: protocollo fantasma e Armageddon, per i quali curò la sceneggiatura. 

Per ulteriori sviluppi dovremmo attendere qualche tempo, almeno fino a quando Apple ed HBO diranno la loro sulla notizia. 

Quello che è sicuro è che J.J. Abrams riesce a trovare tempo davvero per tutto. Non solo si sta occupando insieme a Quentin Tarantino del franchise di Star Trek, ma anche di Star Wars: Episodio IX.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV