Mouse roventi

Instagram lancia la nuova funzionalità Shopping anche in Italia!

Instagram ha deciso di lanciare anche in Italia la nuova funzionalità Shopping, già presente negli Stati Uniti dal 2016, che permetterà agli utenti di avere un collegamento diretto agli store online delle varie aziende presenti su Instagram.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un esempio di prodotto acquistabile su Instagram tramite la nuova funzionalità Shopping

A quanto pare su Instagram, anche in Italia, sarà possibile fare compere online. La piattaforma social delle immagini ha deciso infatti di lanciare anche nel nostro paese una funzionalità, chiamata Shopping, già presente per gli utenti statunitensi dalla fine del 2016.

Tale funzione permetterà alle varie aziende con un profilo Instagram di allegare ai propri post degli speciali tag, tramite cui gli utenti potranno accedere direttamente al sito web dell’azienda in questione.

Un esempio della nuova funzionalità Shopping presente su InstagramInstagram
Un esempio della nuova funzionalità Shopping di Instagram

L’intento è quello di mettere a disposizione degli utenti di Instagram un modo più veloce di fare compere, considerando che l’80% degli iscritti al social segue almeno un’azienda. I grandi numeri sono dalla parte della nuova idea di Instagram: oltre 200 milioni di utenti fanno visita a un profilo business ogni giorno, e circa 1/3 delle più gettonate Storie di Instagram appartengono a un brand.

Nel mese scorso, ad esempio, sono state registrate ben 180 milioni di interazioni fra gli utenti e le imprese iscritte al social.

Afferma al riguardo Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia:

Instagram è sempre stato un posto in cui gli utenti scovano nuovi prodotti e marchi. Lo shopping su Instagram  assicura alle aziende un altro modo per instaurare legami importanti con la community, e siamo ansiosi di scoprire come i brand in Italia useranno le possibilità fornite dalla nuova funzionalità Shopping.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV