Mouse roventi

Il ragazzo che possiede più di 600 tastiere

Jacob Alexander ha un'unica, grande passione: le tastiere! E lo dimostra sfoggiando la sua mirabile collezione di oltre 600 tastiere per PC! Pazzesco!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcune fra le 600 tastiere della collezione di Jacob Alexander

Jacob Alexander ama davvero tanto le tastiere per PC, così tanto da averne in collezione oltre 600! Hai capito bene, più di 600 tastiere, e Jacob afferma addirittura di essere emigrato dagli Stati Uniti in Canada solo perché i costi di spedizione delle tastiere che gli interessavano su eBay sono minori in Canada. Genio o follia?

In ogni caso Alexander, quando non è al lavoro (un lavoro che nulla ha a che fare con le tastiere) è intento ad ammirare la sua imponente collezione e a pensare alla distanza percorsa per ottenere ogni modello di tastiera in suo possesso.

Jacob è diventato così famoso da essere stato anche protagonista del primo episodio di una nuova serie targata Gizmodo, Show Me Your Nerd, dedicata ai collezionisti più straordinari e originali del pianeta, e non solo.

Oltre al nostro collezionista di tastiere, Show Me Your Nerd ha ospitato ad esempio anche Marc, famoso per la sua bravura nel riparare i più antichi computer al mondo. C’è poi una donna che colleziona tutti i tipi di View-Master mai realizzati.

Ricordiamo che un View-Master è un sistema di visione stereoscopica ideato da William Gruber e messo in commercio da Sawyer's Photographic Service nel 1938. Il View-Master comprende dei proiettori, un visore stereoscopico, dei dischetti montanti 7 coppie di diapositive stereo, delle fotocamere (MKII e Personal) e altri strumenti per visualizzare o riprendere immagini stereoscopiche.

Un modello di View-MasterSawyer's Photographic Service
Il famoso View-Master

In ogni caso, la collezione di Jacob è davvero straordinaria, ma ci si chiede se il collezionista di tastiere abbia dovuto prendere in affitto un appartamento solo per “ospitare” le sue tastiere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV