Mouse roventi

Il principe cerca moglie, Jonathan Levine sarà il regista del sequel

Jonathan Levine sarà il regista del sequel della commedia Il principe cerca moglie, avente come protagonista Eddie Murphy nei panni del principe Akeem.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il principe in una scena del film

Stando a quanto riportato da Variety, Jonathan Levine è stato scelto da Paramount Pictures come regista del sequel de Il principe cerca moglie, commedia cult del 1988 diretta da John Landis e con uno straordinario Eddie Murphy.

Alla sceneggiatura avremo invece Kenya Barris (La Bottega del Barbiere 3) e perfino il nostro Murphy è stato coinvolto nell'ambizioso progetto.

Che sia stato designato nuovamente come protagonista?

Eddie Murphy nel filmParamount Pictures
Eddie Murphy in una scena del film

Ricordiamo che Il principe cerca moglie è incentrato sulle vicende di un ricco principe africano (Eddie Murphy) giunto a New York sotto mentite spoglie per cercare moglie. Il cast della pellicola di fine anni '80 annovera, oltre all’ex Beverly Hills Cop, anche James Earl JonesJohn Amos, Arsenio Hall, Shari Headley, Louie Anderson ed Eriq La Salle.

La produzione del sequel dovrebbe essere affidata a Kevin Misher.

Eddie Murphy in Beverly Hills CopParamount Pictures
Eddie Murphy in una scena del primo Beverly Hills Cop

L’ultima apparizione cinematografica di Murphy risale al 2016, nel film Mr. Church. Dopo la recente scomparsa di suo fratello Charlie Murphy lo scorso aprile, speriamo riesca a ritrovare la verve che l’ha sempre contraddistinto in tanti anni di brillante carriera cinematografica..

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV