Mouse roventi

Il Pinocchio di Guillermo Del Toro non si farà

Guillermo Del Toro aveva in mente un Pinocchio dai toni dark. Purtroppo il progetto non si farà!

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un concept art di Pinocchio

Guillermo Del Toro, dopo la sua ultima fatica cinematografica Shape of Water (che ha vinto anche un Leone d'oro a Venezia), si è preso un anno di pausa dalla regia. Non tutti sanno che il regista messicano stava lavorando da molti anni ad un cartone animato in stop-motion di Pinocchio. Purtroppo il progetto non vedrà mai la luce!

Del Toro stesso ha dichiarato durante un'intervista:

Purtroppo non si farà. L'idea era di realizzare un Pinocchio più dark ambientato durante l'ascesa di Mussolini e del fascismo. Secondo me sarebbe stato un buon periodo per ambientare il film e discutere dell'idea di essere un burattinaio. Per Pinocchio stavamo cercando di siglare un accordo con Amazon. Pinocchio è come Frankenstein. È la storia di un'anima innocente che viene lanciata in un mondo crudele da un padre inetto. 

Ricordiamo che Guillermo Del Toro ha dovuto abbandonare diversi progetti nel corso degli anni, uno dei più importanti era sicuramente l'adattamento cinematografico del romanzo di H.P. Lovecraft, Le Montagne della follia. Intanto attendiamo il 15 febbraio del 2018 per goderci l'ultima fiaba dark di Del Toro, Shape of Water.

Pinocchio e Mangiafoco

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV