Mouse roventi

Il pianeta delle lontre, la Florida invasa e i turisti sotto attacco

La Contea di Manatee in Florida ha subito una serie di attacchi perpetrati da lontre impazzite. A farne le spese 6 persone che hanno vissuto momenti di terrore puro.

Giovanni Rispo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una lontra nel suo habitat naturale

La notizia che giunge dall’America potrebbe essere raccontata così: era una domenica di sole e serenità quando un gruppo di persone si scontrarono con una belva feroce, la lontra. Quello che avete appena letto, però non è l’incipit di un nuovo film horror ma una vera e propria emergenza che sta colpendo la contea di Manatee in Florida.

La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, ha fatto sapere di stare indagando proprio su un caso di attacco di una lontra ai danni di una donna, tale Sue Spector, durante una sua gita in Kayak.

La donna ha raccontato l’accaduto alla testata locale The Tampa Bay Times, descrivendo la paurosa avventura dalla quale ne è uscita con lesioni al braccio, al naso e a un orecchio:

Ho pensato: 'ma che bella lontra' e all’improvviso è saltata sul retro del kayak e mi si è lanciata contro. C’è stata una colluttazione dove io ho cercato di spingere l’animale in acqua e ho urlato ad alta voce.

La donna è stata subito soccorsa dal marito e da alcuni amici che l’hanno portata immediatamente all’ospedale dove è stata preventivamente vaccinata contro la rabbia. Il caso della donna, comunque, è solo l’ultimo di una serie di episodi ravvicinati che hanno colpito la zona.

Il giorno prima dell’incidente, infatti, una lontra è stata protagonista di due attacchi diversi nei confronti di altrettante persone a cui si aggiungono altri due attacchi, da un numero imprecisato di lontre, che hanno coinvolto in totale 4 persone, il mercoledì prima delle vicende appena descritte.

L’ipotesi più accreditata potrebbe essere un’infezione di rabbia che avrebbe colpito le lontre presenti in quel territorio. Sebbene la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission non abbia ancora ufficializzato le conclusioni, pare che la rivoluzione delle lontre sia solo agli inizi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV