Mouse roventi

Il pesce che vive negli abissi più profondi è davvero orribile

Dimenticate squali, piovre e altri mostri marini.... questo piccolo pesce, che vive nelle profondità marine, è davvero orribile!

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il pesce che vive nelle profondità dagli abissi

Il mare più profondo è un luogo oscuro, sia letteralmente che figurativamente. Ora gli scienziati hanno scoperto una nuova forma di vita davvero orribile che vive proprio molti metri sotto la superficie dell'oceano.

Si tratta del pesce-lumaca (Pseudoliparis swirei per i nerd), ovvero quella che secondo gli studiosi risulta essere la creatura marina che vive più in profondità. Il pesce, che sembra un filetto di pollo andato a male, è stato "pescato" nella Fossa delle Marianne nell'Oceano Pacifico, il punto più profondo di tutti gli oceani.

I ricercatori hanno trovato il pesce a 26.200 piedi sotto la superficie dell'acqua. Mentre alcuni ricercatori giapponesi affermano di averlo trovato anche a 26.686 piedi di profondità, rendendo questo essere il pesce che vive più in profondità.

Almeno tra quelli conosciuti. 

Il pesce è davvero.. brutto

Mackenzie Gerringer, un ricercatore presso l'Università di Washington, che ha aiutato a scoprire il pesce, ha dichiarato:

Non sembrano molto robusti nè forti per vivere in un ambiente così estremo, eppure ci riescono con successo.

I ricercatori stanno ancora cercando di capire come il pesce-lumaca riesca a sopportare l'enorme pressione acquatica che si registra nel suo habitat naturale. Secondo l'Università di Washington, i pesci lumaca vivono in gruppi e usano la bocca per aspirare gamberetti o piccoli crostacei interi.

Ecco alcune immagini del pesce:

Terrificante!Adam Summers/University of Washington

Sì, quello è un gamberettoAdam Summers/University of Washington

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV