Mouse roventi

Guardiani della Galassia, i personaggi Marvel ispirano un manga

Marvel si avvicina al mondo dei manga con una nuova opera dedicato ai Guardiani della Galassia. Il risultato è sorprendente.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco la fantastica copertina del nuovo manga

I Guardiani della Galassia sono un gruppo di eroi tratti dall’universo Marvel. I personaggi hanno ispirato due film, e un terzo che, al momento, è confermato per i prossimi anni. 

Ironia, coraggio e ambientazioni spaziali: questa è la ricetta perfetta che ha contribuito alla fortuna dei due primi lungometraggi.

Prima del 2014, anno dell’uscita del primo film, i personaggi erano quasi sconosciuti al grande pubblico. Dopo quel primo scorcio nelle avventure e nelle vite del gruppo spaziale, il loro nome è divenuto un vero e proprio fenomeno di massa.

La notizia di pochi giorni or sono ci fa capire la costante crescita di questo franchising: Guardiani della Galassia diventerà un manga in Giappone.

Kodansha sta unendo le forze con Marvel per dare la luce a questo interessante progetto. Kōhei Uchida si occuperà di testi e disegni, dopo aver vinto un concorso pubblicato nella rivista Weekly Shōnen.

Il titolo del manga sarà Galaxy Rush e riprenderà le avventure dei primi due film. Anime News Network ci tiene a sottolineare che l’intera storia avrà uno stretto collegamento con il film Thor: The Dark World e sarà ambientata nel pianeta Vanaheim.

Ecco una prima immagine della coeprtina ufficiale.
La copertina ci fa già immergere nelle avventure dei Guardiani

Parte dell’opera è già disponibile nell’applicazione gratuita Manga Box di DeNA. Secondo quanto diffuso, ogni mercoledì sarà rilasciato un capitolo fino al completamento dell’opera.

Purtroppo, almeno per il momento, non ci sono notizie che indicherebbero una pubblicazione del manga in Italia o in altri paesi occidentali.

Ma non temete, Marvel ha sempre un asso nella manica (non a caso è stata definita La Casa delle Idee). Di conseguenza, non è improbabile una futura pubblicazione anche nel bel paese. 

Ecco alcune tavole in anteprima

Una pagina del manga in anteprima.
Pagina 1

Una pagina del manga in anteprima.
Pagina 2 - L'unione tra Marvel e il mondo Giapponese è evidente

Una pagina del manga in anteprima.
Pagina 3

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV