Mouse roventi

Il Gladiatore, il concerto ufficiale arriva a Roma

Il capolavoro di Ridley Scott ispirerà un concerto presso il magnifico Circo Massimo di Roma.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di Massimo Decimo Meridio

L’Orchestra del Cinema Italiano, progetto sinfonico fondato da Marco Patrignani dedicato alle colonne sonore cinematografiche, ha annunciato il prossimo concerto dedicato al film Il Gladiatore

Massimo Decimo Meridio è pronto a tornare a casa: la famosa Orchestra del Cinema, un orgoglio tutto italiano, ha, infatti, intenzione di riprendere le colonne sonore del lungometraggio Il Gladiatore e proporle all'interno del meraviglioso Circo Massimo. 

L’orchestra si è già occupata, riscuotendo un enorme successo, dei primi due capitoli di Harry Potter, Harry Potter e la pietra filosofale nel 2016 e Harry Potter e la camera dei segreti nel 2017. Il gruppo dovrà ora lavorare con i prodotti composti dal grande Hans Zimmer e da Lisa Gerrard. L’evento è promosso da CineConcerts, da Forum Music Village, Universal Brand Development e Paramount Pictures

Il Gladiatore è un fortunato film diretto da Ridley Scott nel 2000. La pellicola è ambientata nel 180 d.C. e ha come protagonista il valente generale Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe (attore neozelandese che ha anche vinto un Oscar per il ruolo).

Il concerto sarà composto da più di 200 artisti diretti da Justin Freer. Lisa Gerrard parteciperà al concerto cantando la colonna sonora composta da Zimmer. La sceneggiatura sarà composta da uno schermo di 20 metri in cui verrà proiettato il film. Le note, infatti, accompagneranno la visione del lungometraggio. 

Insomma, un'esperienza unica vi aspetta nella capitale. L'evento si terrà l'8 e il 9 giugno 2018. I biglietti sono già acquistabili su TicketOne ai seguenti prezzi:

  • Marco Aurelio - Gladiator Experience: 250 euro.
  • Massimo Decimo Meridio - Early Bird: 117 euro.
  • Tribuni - Early Bird: 99 euro.
  • Prefetti - Early Bird: 81 euro.
  • Centurioni - Early Bird: 67,50 euro.
  • Cavalieri - Early Bird: 58,50 euro.
  • Arcieri - Early Bird: 45 euro.

I diciottenni potranno sfruttare il Bonus Cultura, qui tutte le informazioni, per pagare il proprio biglietto. 

Un'esperienza unica da non perdere assolutamente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV