Mouse roventi

Il gioco da tavolo di Resident Evil

Con l'arrivo della stagione invernale è arrivato il momento di rispolverare i vecchi giochi da tavolo per serate tra amici. Ecco una fra le novità più gustose.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il contenuto del gioco

I giochi da tavolo sono sempre divertenti. Un sacco di gente che ci gioca ama anche giocare con i videogames, e le aziende che producono giochi da tavolo stanno iniziando a capirlo.

La Steamforged Games, che l'anno scorso ha incassato un paio di milioni di euro grazie al loro adattamento di Dark Souls, ha rivolto le proprie attenzioni al franchise di Resident Evil, più precisamente a Resident Evil 2. È in progettazione infatti un gioco da tavolo survival horror co-operativo per 1-4 giocatori.

Resident Evil 2: The Board Game unisce un'intensa gestione delle risorse e un innovativo Tension Deck per creare un'esperienza coinvolgente per i veterani e i nuovi giocatori. Con le miniature fedeli agli origini in ogni minimo dettaglio, questo gioco catturerà l'essenza di Resident Evil 2. Per sopravvivere all'incubo, i giocatori dovranno esplorare luoghi pericolosi e inquietanti per trovare indizi, attrezzature e armi che sono fondamentali per rimanere in vita. Il Tension Deck costringe i giocatori a considerare con attenzione il viaggio attraverso ciascuna area di gioco, per evitare di incappare in brutte sorprese.

Il gioco meriterebbe di essere acquistato anche solo per la bellezza delle miniature. Al momento la data di rilascio è fissata per settembre 2018 e noi non vediamo l'ora. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV