Mouse roventi

Il flipper di LEGO de Il Signore degli Anelli funzionante

Vladimir van Hoek è il genio delle costruzioni coi mattoncini LEGO che ha realizzato un flipper di LEGO funzionante dedicato alla saga de Il Signore degli Anelli.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il flipper fatto coi LEGO de Il Signore degli Anelli

Quando la passione per i mattoncini LEGO e quella per la trilogia de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien si fondono, può nascere qualcosa di straordinario. E così è stato per Vladimir van Hoek, appassionato di LEGO olandese che ha realizzato uno spettacolare flipper ispirato alle avventure di Frodo e compagni.

L’olandese parla in questi termini della propria passione per le costruzioni di mattoncini, che aveva fin dall’età di 3 anni.

Il mio primo set LEGO è stato 'Il furgone del postino (set 6651)'. Per realizzare il flipper ci ho messo molto tempo, approssimativamente 100 ore nell’arco di 2 anni.

Il flipper vanta ben 110 centimetri di lunghezza e 50 di larghezza, per un totale di circa 15mila mattoncini utilizzati per la sua realizzazione solo per la base. Senza contare tutti gli altri pezzi che sono serviti per il tabellone, unica parte del flipper non funzionante.

Di seguito potete vedere il fantastico flipper in azione!

Hoek parla di un’impresa affatto semplice da portare a termine:

L’obiettivo principale era di costruire un flipper funzionante per poterci giocare. Ho scelto il mondo de Il Signore degli Anelli per il mio flipper perché la saga è sempre stata la mia preferita da prima dell’uscita dei film al cinema.

Il nostro genio del flipper non si è affatto risparmiato nei dettagli, riuscendo a ricreare alcune fra le più famose scene della trilogia cinematografica. Come l’incontro fra il Ramingo Aragorn e l’Esercito dei Morti.

L’incontro fra Aragorn e l’Esercito dei Morti riprodotto con i LEGO nel flipperThe Brick Brothers
L’incontro fra Aragorn e l’Esercito dei Morti nel flipper

Oltre ad Aragorn però non mancano altri personaggi principali fra cui Legolas e Gimli.

Altri eroi de Il Signore degli Anelli in forma di LEGO nel flipperThe Brick Brothers
Altri eroi della saga in forma di LEGO

Hoek però non crede di lasciare il flipper così  com’è per sempre.

Ho intenzione di smontarlo per avere nuovamente disponibili tutti i miei mattoncini LEGO. Sono ansioso di intraprendere qualcosa di nuovo da dedicare alla nascita della mia prima bambina.

Insomma, non solo un genio delle costruzioni LEGO ma anche un genitore dal cuore d’oro!

E tu che ne pensi? Piaciuto il fantastico flipper?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV