Mouse roventi

Il fan film di Gremlins realizzato con effetti pratici

Non avendo nessuna notizia di un eventuale terzo capitolo, un gruppo di fan ha realizzato un corto intitolato Gremlins: Recall.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Gremlins alle prese con dei canti natalizi

Oltre 30 anni fa usciva Gremlins, che grazie al suo mix di fantasy e horror è diventato un cult da guardare durante le festività natalizie. Il franchise, a partire dai primi anni '90, è rimasto praticamente inutilizzato. Ma un gruppo di fan ha deciso di realizzare un corto, intitolato Gremlins: Recall, con una storia completamente nuova e con le creature originali, utilizzando gli effetti dei primi due film. 

Il film segue le vicende di Claire che lavora di notte nel ristorante di sua zia. Ad un certo punto vede Owen, un autista che consegna Mogwai, torturare le innocenti creature e decide di prendere la situazione in mano, non sapendo cosa possono diventare quelle tenere palle di pelo.

Lo scrittore/regista del progetto, Ryan Patrick, ha dichiarato:

L'idea di realizzare un film sui Gremlins mi balenava in testa da oltre un anno. È uno di quei film di cui desideri vedere un buon sequel, ma Hollywood non l'ha ancora fatto. Volevamo solo tornare in quel mondo.

I fan del film originale sono fortunati quest'anno, infatti Gremlins ritornerà in alcuni cinema questa settimana per delle proiezioni esclusive. L'evento nazionale prevede anche un incontro con il regista del film, Joe Dante, un'anteprima di Mondo's new Gremlins Collection e una t-shirt studiata appositamente per l'evento.

Ecco la presentazione dell'evento:

La storia di un simpatico e peloso regalo di Natale che si moltiplica in moltissimi terrificanti regali di Natale, i Gremlins è un mix sublime di commedia e horror. Questo dicembre, Warner Bros. Home Entertainment presenta un evento per celebrare l'esilarante e spaventoso film del 1984, con un incontro speciale con il regista Joe Dante, che vi porterà dietro le quinte di questo classico senza tempo.

Questo evento cinematografico sarà trasmesso nei cinema di tutto il paese. Giusto in tempo per le vacanze natalizie, presenteremo Mondo's new Gremlins Collection e una t-shirt in edizione limitata disegnata da Rhys Cooper, disponibile esclusivamente ai possessori del biglietto per l'evento.

Purtroppo non abbiamo aggiornamenti su un eventuale terzo capitolo di Gremlins, speriamo solo che questo Gremlins: Recall possa essere un trampolino di lancio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV