Mouse roventi

Il Drago di Ghiaccio di George R.R. Martin ispirerà un film animato

Un romanzo di George R.R. Martin otterrà una trasposizione cinematografica: in arrivo il film animato ispirato a Il Drago di Ghiaccio.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto dello scrittore George R.R. Martin

Il successo dello scrittore George R.R. Martin aumenta sempre più: dopo la fortuna ottenuta da Game of Thrones, ispirato a un suo ciclo di romanzi, e l’arrivo di una nuova serie televisiva ispirata a Nightflyers, toccherà a Il Drago di Ghiaccio ottenere una trasposizione

Una porzione della copertina del romanzoNerdist

Il noto romanzo scritto da Martin nel 1980 verrà proposto sul grande schermo in un nuovo film animato. La scelta di questo mezzo comunicativo sarebbe da attribuirsi al fatto che lo scrittore, sin dall'inizio, abbia concepito l'opera letteraria come un prodotto per i più giovani

Il Drago di Ghiaccio non è ambientato nel mondo de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, il titolo della collana che ha spinto HBO a produrre la serie televisiva Game of Thrones, ma in un universo totalmente diverso.

Un fantastico mondo medievale è logorato dalla lotta tra alcuni signori della guerra; le armi da loro utilizzate sono dei giganteschi draghiAdara, una semplice bambina, incontra un essere unico: un drago che sputa ghiaccio. Invece di intimorirsi, la ragazza stringe un forte legame con la creatura. L'amicizia tra i due è destinata a salvare il loro mondo. 

La trasposizione è stata fortemente voluta da Warner Bros. George R.R. Martin avrà un ruolo chiave nella realizzazione del lungometraggio, essendone lo stesso produttore.

Continua a seguirci per non perdere nessuna novità sul film animato ispirato a Il Drago di Ghiaccio. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV