Mouse roventi

Il bar in Francia dove puoi lanciare asce al bersaglio

In Francia impazza la moda del tiro al bersaglio utilizzando delle vere asce da combattimento, come quelle degli antichi guerrieri vichinghi, tanto da aprire un bar dedicato al singolare sport.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La locandina del bar Valhalla

A quanto pare, lanciare freccette nei bar è diventato troppo banale, perché in Francia hanno aperto il primo bar dove si fa il tiro al bersaglio lanciando delle asce!

Il nome del bar in questione è “Valhalla”, palesemente ispirato alla mitologia nordica e aperto dal 7 ottobre scorso nel comune di Bretteville-sur-Odon.

Posizionati ovviamente a debita distanza l’uno dall’altro, i clienti hanno la possibilità di lanciare contemporaneamente le loro asce verso il bersaglio, circondati da un allestimento a tema vichingo. Il prezzo per partecipare alle sessioni di lancio varia da 27 a 36 euro, a seconda dei giorni settimanali e possono cimentarsi nella “partita” da 1 a 3 persone alla volta, per un’ora intera.

Jason Momoa con due asceNetflix
Jason Momoa non è nuovo a questo sport!

Parigi però non è nuova alla moda del lancio dell’ascia. Nel quartiere di Goutte d’Or è infatti aperta la prima sala francese interamente dedicata al lancio delle asce, chiamata Les Cognées.

#girlpower #lescognées #lescognees #lancerdehache #lancerdehache #axethrowing #trophy

A post shared by Les Cognées (@lescognees) on

10 bersagli totali a disposizione per un massimo di 30 lanciatori alla volta. La possibilità di prender parte a questo singolare sport è concessa a partire dai 16 anni, accompagnati da un adulto.

E voi che ne pensate? Ansiosi di lanciare asce per sport?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV