Mouse roventi

Il bambino di 8 anni che vuole essere Bruce Lee

Non sarà eccessivo per un bambino di soli 8 anni?

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il piccolo Bruce Lee

Ryusei "Ryuji" Imai, un bambino di 8 anni di Nara, in Giappone, ha dedicato la sua vita ad imitare la leggenda delle arti marziali Bruce Lee. Nonostante la sua giovane età, si allena quattro ore e mezza al giorno, e ha già sviluppato un fisico simile a quello del suo idolo.

La prima volta che abbiamo visto Ryuji in azione è stato tre anni fa, grazie ad un video in cui imitava le mosse di Bruce Lee col nunchaku tratte dal film Game of Death del 1972. Il video diventò virale sui social, conquistando centinaia di migliaia di followers.

Il piccolo Bruce Lee ha anche fatto un'apparizione in Superkids, un talent show per bambini.

Il piccolo Bruce Lee

Il padre di Ryusei dice che si alza alle 6 del mattino e si allena per un'ora e mezza prima di andare a scuola. Quando ritorna da scuola, corre per un'altra ora, e poi passa altre due ore a lavorare sui suoi calci e sull'utilizzo dei nunchaku.

Il piccolo Ryuji, guarda i film di Bruce Lee da quando aveva un anno, e ha iniziato ad imitare scene dei suoi film all'età di quattro.

In un anno era già riuscito ad imparare alla perfezione la scena dei nunchaku in Game of Death.

Strabiliante!

Ryusei Imai ha, attualmente, oltre 290 mila fan su Facebook e circa 33 mila followers su Instagram. Ha anche un canale YouTube gestito dal padre dove pubblica regolarmente video dei suoi allenamenti.

I progressi di Ryusei, sia in termini di fisico che di tecnica, sono decisamente impressionanti, ma molti lo considerano eccessivo per la sua età. Se passa tutto questo tempo ad allenarsi, quando avrà il tempo per essere un bambino normale che gioca con i bambini della sua età?

Il padre del bambino sostiene che è questo che Ryusei vuole, passare il tempo ad allenarsi duramente per diventare come il suo idolo, Bruce Lee.

Ma sarà vero?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV