Mouse roventi

I Tamagotchi ritornano per il loro ventesimo compleanno

Anche voi da piccoli possedevate un Tamagotchi, e ogni tanto avete nostalgia dei bei tempi in cui lo pulivate dopo aver fatto i suoi bisogni? Tranquilli, perché da novembre tornerà in vendita!
Il Tamagotchi tornerà in vendita per il suo ventesimo anniversario

Chi è stato bambino o adolescente negli anni '80 e '90, a un certo punto della sua vita avrà sicuramente ricevuto come regalo un Tamagotchi; lo avrà curato come se fosse un figlio, lo avrà fatto giocare per non farlo ingrassare troppo, finché non sarebbe sopraggiunta la sua morte per stenti o per una caduta rovinosa del dispositivo a terra.

Ora che siamo tutti più grandi e coscienziosi possiamo rendere giustizia alla vita del nostro primo animaletto virtuale, perché il Tamagotchi sta per tornare in vendita!

Bandai America ha infatti annunciato che è stata già prodotta una nuova serie del Tamagotchi, in vendita dal 5 Novembre a soli 15 dollari. Il design riprenderà esattamente la forma “a uovo” degli anni '90, con tutti i possibili personaggi originali da poter curare! Tuttavia, il dispositivo sarà più piccolo dell’originale in quanto a dimensioni, quasi del 60%.

Anche il metodo di gioco, con soli tre pulsanti, riprenderà la semplicità del Tamagotchi originale, soprattutto per venire incontro all’esigenza degli adulti che non hanno più tanto tempo per giocare. E Bandai lo sa bene:

I primi giocatori degli anni ’90 sono ormai cresciuti, hanno un lavoro a tempo pieno e magari anche una famiglia. Non si tratta più di conciliare gli impegni scolastici e sportivi. Vogliamo essere sicuri che a loro piaccia giocare al Tamagotchi come un tempo, senza però sentirsi sopraffatti.

La Direttrice del Marketing di Bandai America, Tara Badie, afferma però che il nuovo Tamagotchi non è solo diretto ai vecchi giocatori, ma anche alla nuova generazione:

La generazione precedente di videogiocatori lo comprerà e ci giocherà, e magari avrà modo di passarlo ai loro parenti, o figli, più piccoli… Sarà come un passaggio generazionale.

Il Tamagotchi è già preordinabile attraverso alcuni siti come Amazon.uk, ma sfortunatamente non è ancora disponibile in Italia. Speriamo che arrivi presto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV