Mouse roventi

I Soprano, in arrivo il film prequel

La serie televisiva drammatica I Soprano ha ispirato un nuovo film prequel che arriverà tra non molto.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta dalla serie TV

David Chase, lo sceneggiatore della serie televisiva I Soprano, si occuperà di un nuovo film prequel. 

The Many Saints of Newark (traducibile con I Molti Santi di Newark) è il titolo di lavorazione del progetto che vedrà coinvolti numerosi attori originali della serie TV.

Una copertina dello show

Il film, secondo le prime indiscrezioni, sarà ambientato nel New Jersey degli anni '60 e seguirà alcune rivolte (le cosiddette rivolte di Newark) partite dal pestaggio di un tassista di colore da parte della polizia locale. Questi disordini portarono nel 1967 alla morte di ben 26 persone. 

Non abbiamo ancora molti dettagli che, molto probabilmente, verranno diffusi durante i prossimi giorni. Nel film non apparirà Tony Soprano, interpretato da James Gandolfini. Il bravissimo attore, purtroppo, è morto nel 2013 a Roma.

Secondo la biografia ufficiale, Tony è nato nel 1959 e, di conseguenza, nel '67 era poco più che un bambino. Quindi, molto probabilmente, il personaggio non potrà ottenere un ruolo significativo nella storia.

8 anni, 86 episodi e 6 stagioni: I Soprano è una serie televisiva che ha segnato senza alcun dubbio il panorama televisivo moderno. Undici anni dalla conclusione, lo show sembrerebbe essere ancora vivo, ispirando addirittura una pellicola.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV