Mouse roventi

Game of Thrones, i mantelli dei Guardiani della Notte sono tappeti IKEA

La costumer designer di Game of Thrones, Michele Clapton, ha rivelato divertita di utilizzare tappeti IKEA per creare i mantelli dei Guardiani della Notte.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I mantelli dei Guardiani della Notte sono fatti con tappeti IKEA

I Guardiani della Notte, i confratelli che proteggono Westeros dalle minacce che provengono da oltre la Barriera, indossano letteralmente tappeti IKEA come mantelli.

A rivelarlo al pubblico del Getty Museum di Los Angeles è stata, ormai un anno fa, la costumer designer della serie, Michele Clapton, che aveva ammesso ridendo di utilizzare qualunque materiale pensa possa esserle utile.

Lo show della HBO è famoso per avere un budget che supera di molto quello di molte altre serie TV, con più di 10 milioni di dollari a episodio per la sesta stagione. È strano ora sapere che l'abbigliamento di Jon Snow, Sam Tarly e degli altri Guardiani della Notte provenga dall'ikea.

La Clapton ha descritto il processo di realizzazione dei mantelli:

Abbiamo tagliato i tappeti e li abbiamo rasati, abbiamo aggiunto delle cinghie di cuoio, successivamente li abbiamo danneggiati un po', il che è una specie di religione per Game of Thrones, dal momento che gli abiti devono sembrare vissuti.

Ma non è finita qui, perché i mantelli vengono anche riempiti di cera e congelati, così da adattarsi meglio al clima del Castello Nero.

Voglio che il pubblico senta l'odore del costume.

In questo video, al minuto 27:35, potete ascoltare  Michele Clapton parlare del processo che trasforma i tappeti IKEA in mantelli dei Guardiani della Notte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV