Mouse roventi

I codici verdi di Matrix sono ricette per il sushi

L’enigmatica saga di Matrix ha finalmente trovato la risposta a ogni domanda: dietro il misterioso codice verde a pioggia non si celano altro che delle ricette per il sushi!
Neo in una scena della saga di Matrix

Finalmente abbiamo la risposta definitiva alla domanda: cos’è Matrix?

Vi sorprenderà sapere che i famosi codici visti nella saga cinematografica di Lana e Lilly Wachowski non sono altro che ricette per preparare il sushi.

Sì, hai capito bene!

Quegli spettacolari codici verdi, che appaiono più volte nel corso della trilogia di Matrix, sono tutte ricette provenienti da libri di cucina giapponese.

Il codice a pioggia, vero e proprio simbolo della trilogia di Matrix, è stato realizzato dal designer Simon Whiteley, il quale ha recentemente rivelato di averlo creato basandosi su caratteri hiragana e katakana dei libri di ricette giapponesi di sua moglie, originaria del Giappone.

Nessuno era mai riuscito a trovare prima il significato del codice color smeraldo, si pensava addirittura fossero totalmente privi di significato. E invece no, sono ricette per il sushi, mescolate fra loro e invertite, ma sempre ricette sono!

Immaginate se Neo, interpretato da Keanu Reeves, avesse scoperto durante il film questo “sconvolgente” segreto!

 
 Keanu Reeves allibitoDe Laurentiis Entertainment Group
Keanu Reeves dopo aver scoperto la natura dei codici

E voi che ne pensate? Vi sentite presi in giro dagli autori o siete già ai fornelli per realizzare le deliziose ricette di Matrix?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV