Mouse roventi

I cani preferiscono il reggae, lo rivela uno studio

Secondo uno studio dell'Università di Glasgow, la musica reggae ha influenze positive sul comportamento e la psicologia dei cani.

Paolo Frigerio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco uno studio che si promette di cambiarci profondamente la vita: i cani amano la musica reggae più di ogni altro genere.

Nelle scorse ore l'Università di Glasgow ha pubblicato una ricerca che svela come il comportamento dei nostri amici a quattro zampe sia influenzato positivamente dai tempi lenti e dilatati della celebre musica di origine giamaicana.

L'indagine condotta si prefiggeva di scoprire quale genere apporti dei miglioramenti positivi a livello psicologico e di comportamento nei cani che li ascoltano.  

A prima vista sembrerebbe una base di partenza senza senso. Niente di più sbagliato.

Infatti, come rivela Neil Evans, professore di Fisiologia Integrativa presso l'Università scozzese, i cani avrebbero preferenze e gusti musicali proprio come gli essere umani.

cane con capelli dreadlocks

 

Dopo aver diffuso reggae, rock, pop, funky e hip hop in alcuni canili scozzesi, i ricercatori sono giunti alla conclusione che il reggae è il genere musicale che ha riscontrato i più alti cambiamenti positivi nel comportamento dei nostri amici a quattro zampe.

Secondo Evans i benefici apportati sarebbero una conseguenza del tempo rilassato e delle ripetizioni ritmiche proprie di questo particolare genere musicale.

Quindi sappiate che se il vostro cane è particolarmente agitato, un ascolto al Greatest Hits di Bob Marley potrebbe far tornare tutto sotto controllo. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV