Mouse roventi

House of Cards, la serie televisiva finirà con la sesta stagione

Netflix ha ufficialmente cancellato House of Cards; la serie televisiva si concluderà con la sesta stagione.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'attore durante la premiere della scorsa stagione

House of Cards, la serie televisiva creata da Beau Willimon, ispirata al romanzo di Michael Dobbs e distribuita da Netflix, finirà alla sesta stagione. 

Le riprese per il nuovo ciclo di episodi sono iniziate da qualche settimana. Netflix ha annunciato ufficialmente che la sesta stagione concluderà la storia di Frank Underwood.

I fan, dopo aver letto la notizia, hanno subito collegato la conclusione della serie TV con le accuse di molestie sessuali rivolte a Kevin Spacey dall’attore di Star Trek: Discovery Anthony Rapp, pubblicate su Buzzfeed.

Alcuni portavoce di Netflix  però hanno sottolineato che la scelta di cancellare la serie televisiva risale a parecchi mesi prima e non dipende dalle recenti accuse a carico di Spacey.  

I produttori della serie televisiva esprimono la propria vicinanza al cast, dopo il terremoto dovuto alle accuse, con queste parole:

Media Rights Capital e Netflix sono profondamente preoccupati dalle notizie riguardanti Kevin Spacey. Dopo quanto rivelato, i responsabili delle due case di produzione sono arrivati a Baltimora oggi pomeriggio per incontrare il nostro cast e la troupe e assicurarsi che si sentano come sempre al sicuro e supportati. Come previsto in precedenza Spacey non è impegnato attualmente sul set.

Con 9 nomination ai Primetime Emmy Award, un Golden Globe come migliore attrice a Wright e uno a Spacey come migliore attore in una serie drammatica, House of Cards è divenuta la serie televisiva distribuita online più premiata di sempre.

In Italia, pur essendo una serie originale Netflix, può essere gustata su Sky Atlantic. Con 65 episodi distribuiti in 5 stagioni e un nuovo ciclo di episodi in arrivo prossimamente, House of Cards dice così addio a milioni di telespettatori

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV