Mouse roventi

Honda ha presentato il primo tosaerba che raggiunge i 215 km/h

189 cavalli e una velocità di 215 km/h.
Mean Mower Mk 2 con una scocca rossa scintillante

Molto presto, per tagliare il praticello inglese di una villetta in periferia potrebbe volerci meno di quanto ti immagini. La casa giapponese Honda ha infatti creato quello che definisce il tosaerba più veloce al Mondo.

Si chiama Mean Mower Mk 2 e si tratta del secondo modello di questo bolide della società, dopo quello del 2014. Quattro anni fa, a bordo del Mean Mower Mk 1, un pilota aveva raggiunto la velocità di 187 km/h. Honda entrò così nel Guinness dei Primati per aver realizzato il tagliaerba più veloce sulla faccia della Terra, ma dal momento che di recente quel record sarebbe stato superato pare che l'azienda abbia intenzione di riappropriarsene con il Mean Mower Mk 2.

Costruito da Team Dynamics, il tosaerba sarà guidato nel tentativo di stabilire il nuovo record da una venticinquenne produttrice di motori sportivi, Jessica Hawkins. Il motore di questo mostro a quattro ruote può toccare i 286 km/h, ma è possibile che il suo peso e la mancanza di aerodinamica possano portare al ribasso la velocità di punta.

Honda garantisce comunque una velocità superiore ai 215 km/h: pensa un po', spingendo al massimo il Mean Mower Mk 2 si potrebbe tagliare una striscia d'erba intorno al Mondo in poco più di una settimana!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV