Mouse roventi

Hitman, il noto videogame diventa una serie TV

Il noto videogame Hitman e il suo protagonista Agente 47 diventeranno una serie TV prodotta da FOX e Hulu. La sceneggiatura sarà scritta da Derek Kolstad, creatore di John Wick.

Emanuele Bianchi Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Hitman, in arrivo la serie TV

Testa calva, vestito elegante scuro, cravatta rossa e due pistole con silenziatore, questo è l’aspetto che da 17 anni contradistingue 47, protagonista della serie di videogame Hitman. Il gioco segue le vicende di un assassino geneticamente modificato, il cui DNA contiene quello dei cinque più pericolosi criminali del mondo. Il suo nome deriva dal codice a barre che ha sul retro della testa, il cui numero è 640509-040147. 

Dopo aver appassionato milioni di giocatori, ed essere approdato sul grande schermo con ben due film, ora il noto killer arriverà anche in televisione. La serie TV di Hitman sarà curata da Derek Kolstad, noto per aver scritto John Wick, e arriverà entro il 2019 sui canali FOX e sulla piattaforma streaming di Hulu. 

A differenza dell’omonimo film del 2007 e del sequel Hitman: Agent 47 del 2015, lo show TV seguirà la story line dei videogiochi. Questo fa ben sperare i fan della serie, visto che il materiale a disposizione è molto nutrito, essendo usciti ben nove titoli dal 2000 ad oggi. 

Sicuramente Hitman è un videogame la cui struttura si sposa bene con i tempi della serialità, infatti ogni “lavoro” che si deve svolgere con 47 assomiglia molto a un episodio e ogni gioco ha un arco narrativo ben concepito. Non resta che attendere e vedere il risultato che Derek Kolstad e il team creativo porteranno a termine.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV