Mouse roventi

Harry Potter, ecco il film fan-made dedicato a Voldemort

Voldemort: Origins of the Heir è l'incredibili film, disponibile gratuitamente, creato da alcuni fan italiani.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il villain dell'universo di Harry Potter.

Finalmente, dopo anni di attesa, il film creato dai fan dedicato al Signore Oscuro della saga di Harry Potter è finalmente arrivato. Ecco il lungometraggio completo (il film è in lingua inglese ma, grazie a YouTube, potrete visualizzare i sottotitoli in lingua italiana):

Voldemort: Origins of the Heir, questo è il titolo del film scritto e diretto da Gianmaria Pizzato, è un progetto italiano.

Il film analizza proprio una delle figure più oscure dell’universo creato da J.K. Rowling, Tom Riddle (nome reale di Voldemort). Tom, dopo aver concluso il suo periodo di studio presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, luogo dove le avventure di Harry Potter sono iniziate, scomparirà per 10 anni. Il ragazzo tornerà radicalmente cambiato dalla magia nera. Tom, divenuto oramai a tutti gli effetti Voldemort, ha solo un obiettivo: l’immortalità. Il compito dei protagonisti del film sarà proprio quello di sventare i suoi piani. Godric Grifondoro, erede di Grifondoro, tenterà in tutti i modi di intralciare i desideri malati di Voldemort.

I fan della serie hanno accolto molto bene il prodotto italiano, che ha raggiunto 4 milioni di visualizzazioni in pochissime ore ed è arrivato al primo posto nelle tendenze di YouTube. Gianmaria Pizzato ha rivelato che l’idea del film è sorta in seguito ad aver riletto il romanzo Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Il sesto capitolo, infatti, racchiude alcuni riferimenti alle origini di Voldemort. Pizzato ha deciso di unire le avventure narrate da J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, con alcuni aspetti ideati proprio da lui. Oltre ad analizzare l’origine di Voldemort, erede di Serpeverde, il film fan made mostra anche gli eredi delle altre case.

Voldemort: Origins of the Heir è il film che tutti i fan di Harry Potter attendevano ma che, purtroppo, non hanno mai ottenuto. Tryangle Film, i produttori del film, ci hanno regalato un piccolo esempio di come i fan possano influenzare il mondo del cinema e di come possano rimpiazzare ad alcune mancanze. Un altro aspetto da non sottovalutare è che il lungometraggio è un prodotto italiano; ciò ci conferma la potenzialità, spesso non sfruttata, del cinema italiano, anche quello indipendente.  

Cosa ne pensate di questo film? Ditecelo nei commenti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV