Mouse roventi

Gundam, in sviluppo veri Mobile Suit in Giappone?

Girano voci riguardo lo sviluppo di veri e propri Gundam da parte del Ministero della Difesa giapponese, ma saranno vere? Scopritelo insieme a noi!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Due robot si danno battaglia in Gundam

Giravano già voci sul Partito Democratico Liberale giapponese, che si lasciò sfiorare dall’idea di considerare seriamente la costruzione di Gundam atti alla difesa nazionale. Prima di allora, l’adesso defunto Istituto Tecnico di Ricerca e Sviluppo del Ministero della Difesa giapponese aveva indetto nel 2007 un convegno intitolato “La realizzazione di Gundam”.

Alcuni Gundam schieratiYoshiyuki Tomino
Alcuni Gundam pronti all'attacco

L’arma semovente contraerea chiamata Type 87 è stata indicata come la trasposizione reale dell’RMV-1 Guntank II, visto in Mobile Suit Zeta Gundam. Un ex membro della difesa giapponese ha spiegato che nessuno aveva mai visto nulla di simile al Type 87. La macchina da guerra è stata dunque assimilata al Guntank II di Gundam e ribattezzata Guntank.

Gli RMV-1 Guntank II nella realtàYoshiyuki Tomino
Gli RMV-1 Guntank II "reali" in tutto il loro splendore

Molti fan della saga ovviamente hanno cominciato a pensare che fosse in arrivo un vero e proprio Gundam ma il Ministero della Difesa ha smentito le voci al riguardo, spiegando di aver chiamato la loro macchina da guerra “Gundam” per renderlo “più accessibile e facile da comprendere ai cittadini”.

L'RMV-1 Guntank II nella versione animataYoshiyuki Tomino
L'RMV-1 Guntank II nell'anime

Il progetto ha come nome in codice ulteriore “Advanced Personal Equipment System” ed è stato ultimato, ma attualmente il governo è al lavoro su un progetto ancora più importante: delle tute in grado di potenziare le doti atletiche dei soldati e permettere loro di tenersi in equilibrio anche su terreni accidentati.

Le tute potenzianti le capacità dei soldatiAnime News Network
Le tute che potenziano le capacità dei soldati

A quanto pare, il sogno di vedere dei Gundam realmente funzionanti resterà tale, almeno per adesso, considerando che non ci sono comunicati riguardo ricerche per sviluppare robot umanoidi da inviare in guerra al posto dei soldati.

Che ne pensate? Delusi per la notizia o eccitati per le tute che potenzieranno le capacità dei soldati?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV