Mouse roventi

Google Maps celebra Mario Kart, al via la nuova funzione dell'app

In occasione delle celebrazioni del Mario Day, Google e Nintendo siglano un accordo per introdurre il personaggio di Mario all'interno dell'ultima versione di Google Maps. La funzione avrà una durata limitata nel tempo.
Mario Kart affiancato dal segnaposto su Google Maps

Tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro potrebbe essere più divertente, almeno per questa settimana. Per celebrare il Mario day (che cadeva lo scorso 10 marzo) Nintendo ha siglato un accordo con Google per sostituire l’iconica freccia blu con il mitico Kart guidato da uno dei personaggi dei videogiochi più celebri al mondo.

La funzione deve essere attivata e necessita dell’ultimo aggiornamento dell’app Google Maps sia su iOS che su Android. Una volta inserito l’indirizzo, infatti, comparirà l’icona di un quadrato con un punto interrogativo (anche questo familiare ai fan dell’idraulico) attraverso la quale si potrà attivare la funzione. L’immagine tridimensionale di Mario sarà accompagnata dai suoni sempre tratti dal videogioco di Mario Kart.

Non è la prima volta che Google e Nintendo avviano un’iniziativa del genere. Diverso tempo fa, infatti, la tipica freccia blu di Google Maps fu sostituita con il personaggio di Link di The Legend Of Zelda (altro iconica serie di videogiochi a marchio big N). Più recentemente l’iniziativa video coinvolto il mondo dei Pokemon prima dell’uscita dell’applicazione Pokemon Go.

A sostegno dell’iniziativa, Google suggerisce di condividere gli screenshot dei propri percorsi su Twitter e Instagram usando l’hashtag #MarioMaps. Ovviamente l’azienda invita alla prudenza e a non condividere sui social dati sensibili come l’indirizzo della propria abitazione oppure quello del luogo di lavoro. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV