Mouse roventi

Google, in arrivo un servizio di videogame streaming?

I più recenti rumors indicano che Google sarebbe al lavoro su di una nuova piattaforma di streaming di videogiochi, sfruttando il suo device Chromecast.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di uno schermo con l'icona di Google

Nelle ultime ore i rumor a proposito di un nuovo progetto in fase di sviluppo da parte di Google  sono diventati sempre più insistenti. Le ultime voci di corridoio infatti vogliono Big G molto interessata a debuttare nel mondo dello streaming di videogiochi. Siamo di fronte a un progetto che porterà a una sorta di "Netflix dei videogames"? 

Mario nel logo di Google

Il nome in codice del progetto sarebbe Yeti e sempre stando alle voci potrebbe essere compatibile con servizi già presenti sul mercato come PlayStation Now di Sony o GeForce Now di Nvidia. 

Il nuovo servizio avrebbe al centro l'uso di Chromecast, dispositivo di Google usato per lo streaming di contenuti su vari dispositivi collegati alla rete domestica.   

Al momento non è ancora chiaro se il progetto preveda solo l’inclusione di videogiochi Android oppure la produzione di nuovi titoli esclusivi che, magari, siano compatibili anche su altre piattaforme o console create per l'occasione. 

Yeti permetterebbe inoltre di accedere a innumerevoli titoli in cambio di un piccolo pagamento mensile

A parziale conferma di questi rumor ci sarebbe anche il fatto che Google ha assunto fra i suoi manager Phil Harrison, da anni impegnato in prima persona con PlayStation e Xbox.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV