Mouse roventi

Gli orologi steampunk che stanno conquistando il web

La corrente steampunk continua a ispirare gli artisti di tutto il mondo: ecco l'incredibile orologio che ha conquistato il web.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di un orologio steampunk

Steampunk è un apprezzatissimo filone della fantascienza che propone scenari tecnologici avanzatissimi immersi però in ambientazioni decisamente "vintage" e storiche. Sono quindi moltissimi gli scrittori, artisti, registi, musicisti e artigiani di tutto il mondo attratti da queste tematiche. Naturalmente ciò è pane per le loro creazioni. 

FRISK_P è proprio uno di questi, un artista giapponese che ha realizzato numerosi oggetti ispirati proprio allo stile Steampunk. Strumenti musicali, occhiali, orologi e decorazioni per animali e persone: sono questi i principali prodotti realizzati dal fantasioso ragazzo.

Proprio durante le scorse ore, Odditycentral ha mostrato al pubblico le creazioni più interessanti ideate dal giapponese. L'uomo, infatti, è particolarmente attivo nella realizzazione di orologi che, adispetto della scarsa praticità, offrono numerose funzionalità dall'aspetto decisamente fantastico. 

Il web è letteralmente stato conquistato da questi surreali orologi e si è posto la fatidica domanda:

Come vengono realizzati?

Secondo IT Media, gli orologi vengono realizzati al PC attraverso software professionali, da AutoCAD a Fusion 360, e stampati attraverso l'utilizzo di una stampante 3D. Per i pezzi più complessi vengono anche adoperati dei microcomputer e dei centri energetici. 

Il progetto che ha maggiormente conquistato il pubblico è il seguente.

Questo scomodissimo e gigantesco orologio è la dimostrazione che le creazioni di FRISK_P sono pensate per essere funzionali; esso, infatti, è composto dal modellino di un ragazzo che raccoglie la penna, scrive l'orario in una tavoletta e, in piena autonomia, si occupa della cancellazione.

Incredibile, non trovi anche tu?

Puoi ammirare tutti i prodotti dell'ingegnoso artista giapponese sul suo canale YouTube ufficiale

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV