Mouse roventi

Gli animali più grandi del mondo

In natura esistono delle specie animali dalle dimensioni a dir poco mostruose. Andiamo a vedere insieme quali sono gli animali più grandi del mondo.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il granchio gigante del Giappone

Gli animali possono essere creature terrificanti. Anche creature di piccola taglia possono costituire dei pericoli mortali per l’uomo, come ad esempio la velenosa formica rossa raccoglitrice, delle dimensioni di una mentina. Dall’altro lato abbiamo invece forme di vita pericolose per la loro imponente mole, anche se gli animali di grandi dimensioni spesso si rivelano essere pacifici. Di seguito puoi visionare la lista degli animali più grandi che vivono sul nostro pianeta.

Goditi lo spettacolo!

La lumaca gigante africana

La lumaca gigante africana è lunga circa 20 centimetri, più o meno quanto una mano umana. Nonostante il nome, tale lumaca può essere trovata in molti posti del globo, non solo in Africa.

La lumaca gigante africanaWTF Facts
Una tenera lumaca gigante

Ha un grande appetito e si riproduce molto rapidamente, andando a rappresentare una delle specie più invasive esistenti.

La tarantola golia

Di solito pensiamo ai ragni come creature relativamente piccole, affascinanti per la capacità di tessere ragnatele. La tarantola golia della Foresta Amazzonica però costituisce un’eccezione alla regola, arrivando a pesare fino a 175 grammi.

La tarantola goliaWTF Facts
La spaventosa tarantola golia

Si nutre di serpenti, rane e roditori. Un ragnetto bello grosso, non trovi?

Darius il coniglio

Il coniglio Darius è grande più o meno come un cane di modeste dimensioni. Pesa circa 22 chilogrammi ed è alto 121 cm centimetri. Il nostro Darius ha anche un figlio di nome Jeff.

Il coniglio DariusWTF Facts
Il simpatico coniglio Darius

I 2 teneri coniglietti insieme consumano 2mila carote e 700 mele l’anno. Delle buone forchette senza dubbio!

La salamandra gigante cinese

Le salamandre di solito hanno una lunghezza di circa 15 centimetri e molte di esse sono anche più piccole. Ma la salamandra gigante cinese può raggiungere la lunghezza totale di 183 centimetri.

La salamandra gigante cineseWTF Facts
Un anfibio di tutto rispetto

Non male rispetto a tutti gli altri suoi amici anfibi.

Il cane più alto del mondo

Il cane più alto del mondo si chiama Zeus ed è stato descritto dal suo padrone come un “gigante gentile”. Nel 2013 è stato inserito nel libro Guinness dei primati in qualità di cane più alto del mondo, potendo vantare un'altezza di 2 metri e 13 centimetri.

Il cane più alto del mondoWTF Facts
Il piccolo grande Zeus

Più volte è stato chiesto ai suoi padroni, Denise e Kevin Doorlag, se il loro animale domestico fosse in realtà un cavallo. Zeus purtroppo è passato a miglior vita prima di compiere 6 anni. Pesava circa 68 chilogrammi.

Il gatto più grosso del mondo

Il gatto più grosso del mondo si chiama Ludo ed è un Maine Coon. I Maine Coon di solito raggiungono il metro di lunghezza, ma Ludo a 17 mesi d’età raggiungeva già una lunghezza di circa 114 centimetri e un peso di 11 chili.

Il gatto più grosso del mondoWTF Facts
Ludo, un micione di modeste dimensioni

Ludo, per fortuna, è un gatto gentile.

La rana golia

Chiamata anche rana gigante, la rana golia però non è affatto pericolosa per l’uomo. Ma vedere una bestia del genere dal vivo può essere scioccante per chiunque. La maggior parte delle rane raggiunge la lunghezza di un pugno umano, ma la nostra rana golia è più lunga di un piede umano adulto.

La rana goliaWTF Facts
Immaginiamo i salti che è in grado di fare

Quando estende le zampe, è ancora più imponente. Per vederla da vicino, basta andare un secondo in Camerun o in altre zone dell’Africa.

Il granchio gigante del Giappone

Il granchio gigante del Giappone è veramente mostruoso, soprattutto per chi è abituato a sgranocchiare frittura a base di pesce e crostacei.

Il granchio gigante del GiapponeWTF Facts
Un vero e proprio mostro marino

Il nostro granchietto può arrivare a pesare infatti fino a 18 chilogrammi e a una lunghezza di 5 metri e mezzo.

Per la fortuna di tutta l’umanità, il granchio gigante giapponese è un organismo pacifico.

La mucca più alta del mondo

La mucca più alta del mondo si chiama Blossom. Pesa oltre 907 chilogrammi, per un’altezza di 182 centimetri totali.

La mucca più alta del mondoWTF Facts
Una tenera mucca di 182 centimetri d'altezza

La sua proprietaria, Patty Meads-Hanson, decise di tenerla come animale domestico invece che destinarla al macello. E Blossom l’ha ringraziata crescendo, crescendo e crescendo ancora.

Il coccodrillo più grosso del mondo

Non è una novità che i coccodrilli possano riuscire a raggiungere proporzioni epiche (ricordate il coccodrillo di Hook - Capitan Uncino e Gustave?). Ma nel 2011, nella provincia di Agusan Del Sur, Filippine, fu trovato un coccodrillo talmente grosso che per la sua cattura dovettero collaborare, in un’operazione durata 3 settimane, le autorità locali, dei cacciatori di coccodrilli di una riserva locale e alcuni cittadini della zona.

Il coccodrillo più grosso del mondoWTF Facts
Un mangiauomini vero e proprio

Oltre 100 persone necessarie per catturare un coccodrillo del peso di 1.075 chilogrammi e lungo circa 6 metri. Indubbiamente un mangia uomini, la cui età si attestava sui 50 anni circa al momento della cattura.

Il maiale più grosso del mondo

Il maiale più grosso del mondo si chiama Big Bill e viene da Jackson, Tennessee. Il suo proprietario, Elias Buford Butler, l’ha cresciuto proprio bene, facendogli raggiungere un peso di 1134 chilogrammi.

Il maiale più grosso del mondoWTF Facts
Il simpatico Big Bill in una foto dell'epoca

Nel 1933 arriva anche il riconoscimento di maiale più grosso del mondo e, da allora, nessun suino è riuscito a eguagliare le sue dimensioni. 

Il serpente più lungo del mondo

Il serpente più lungo del mondo, conosciuto come Madam Medusa, detiene il titolo riconosciuto anche dal libro Guinness dei Primati. Può vantare infatti una lunghezza di 7 metri e 62 centimetri.

Il serpente più lungo del mondoWTF Facts
La maestosa Madam Medusa

Per la sua misurazione ci sono voluti 10 uomini. La cosa più spaventosa di Madam Medusa è la sua dieta: un cervo di circa 18 chilogrammi ogni due settimane. Poco esigente. Nel 2016 si parlò anche di un serpente ancora più imponente di Madam Medusa, ma è morto tre ore dopo la sua cattura.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV