Mouse roventi

Giornata mondiale del sonno: apre in Giappone il primo sleep cafè

In occasione della giornata mondiale del sonno, apre a Harajuku uno sleep cafè, in cui godere di un buon caffè mentre ci si riposa su letti da 9000 dollari!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Esempio di sleep cafè giapponese

Come celebrare la giornata mondiale del sonno? Lo sanno bene i giapponesi che, per l'occasione, quest'anno hanno aperto uno sleep cafè, un locale in cui i clienti possono godersi un pisolino in un letto da 9,000 dollari, circondati da una rilassante atmosfera e inebriati dall'odore di caffè appena preparato.

Il Giappone è sempre fonte di nuove e brillanti idee, soprattutto quando si tratta di creare innovativi spazi a tema: ristoranti in stile scuola elementare, ambientazioni disneyane, luoghi inspirati ai mitici samurai... Il nuovo mondo in cui i clienti dello sleep cafè vengono trasportati è quello dei sogni.

L'idea parte da una collaborazione, nata proprio in occasione della celebrazione della giornata mondiale del sonno  che si festeggia ogni anno il venerdì che precede l'equinozio di primavera , tra Nescafé e France Bed.

Nescafé Harajuku, per l'occasione, ha trasformato la sua sede in un luogo onirico, scarsamente illuminato, arredato di dieci posti letto reclinabili che i clienti possono provare. Per farlo è necessario ordinare almeno uno dei prodotti presenti sul menu.

Ovviamente non è obbligatorio testare i letti della France Bed, ma per chi volesse farlo, è bene che sappia che sarà servito prima e dopo il pisolino, con una tazza di decaffeinato e un normale caffè al risveglio per riacquistare le forze e immergersi nuovamente nel mondo reale.

Il Nescafé × France Bed Sleep Cafe sarà visitabile per un periodo limitato, solo fino al 26 marzo, perciò, se vi trovate nei pressi di Harajuku e siete stanchi dopo un estenuante giro turistico, se volete riposarvi per un paio d'ore prima di affrontare il resto della giornata, approfittate ora dell'imperdibile occasione!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV