Mouse roventi

Ghostbusters World, il videogioco AR dedicato alla saga cinematografica

Indossa lo zaino protonico, afferra il tuo cellulare e parti all'avventura: Ghostbusters World è il videogioco mobile in realtà aumentata per Android e iOS.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto del team di caccia fantasmi

Ghost Corps ha annunciato, durante il GDC 2018, un nuovo videogioco di Ghostbusters in realtà aumentata. Ecco il primo trailer ufficiale che mostra i primi dettagli dell'interessante titolo:

Siete stanchi di cercare Pokémon? Ghost Corps ha per voi una nuova sfida dedicata ai fantasmi. Ghostbusters World è il nuovo videogioco in realtà aumentata che trasformerà i videogiocatori in dei veri e propri cacciatori di spettri

Il videogioco, che utilizza l’API di Google Maps, permette agli utenti di cacciare i fantasmi nel mondo reale, utilizzando il fedele cellulare. 

Ghostbusters World, ispirato alla iconica serie cinematografica diretta da Ivan Reitman a partire dal 1984, giungerà negli store Android e iOS entro la fine del 2018.

Questo titolo rappresenta un'ulteriore esempio di come la tecnologia AR sia diventata un tassello importante nel panorama videoludico moderno. Proprio pochi giorni fa, vi abbiamo parlato del videogioco in realtà aumentata di Jurassic Park, che vi permetterà di collezionare il DNA dei dinosauri, e quello dedicato al magico mondo di Harry Potter

Prepara lo zaino protonico, metti in carica il tuo smartphone e dai la caccia ai fantasmi che infestano le città.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV