Mouse roventi

Georgia, misterioso "mostro marino" rinvenuto lungo la spiaggia

Di che tipo di animale si tratta? Gli scienziati sembrerebbero giunti a una conclusione.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La carcassa della misteriosa creatura marina rinvenuta in Georgia

Durante lo scorso fine settimana, Jeff Warren e suo figlio passeggiavano lungo la riva della spiaggia presso il Wolf Island National Wildlife Refuge, vicino Darien (in Georgia). La loro attenzione venne improvvisamente attirata da quella che, a prima vista, poteva sembrare una foca morta: a un'ispezione più ravvicinata, tuttavia, pareva più un piccolo mostro marino. O qualcosa uscita direttamente da Jurassic Park.

Lo chiamano "Alty", in riferimento ad Altamaha-ha, una sorta di mostro di Loch Ness del folklore georgiano. Inviando la foto ai giornali locali, Warren avrebbe dichiarato:

Non è una burla. C'era un airone e alcuni gabbiani che gli mangiucchiavano le budella, ma sono volati via non appena mi sono avvicinato.

Secondo alcuni scienziati marini del posto, si tratterebbe di un tipo di squalo. Chantal Audran, del Tybee Island Marine Science Center, ha commentato:

Sembra uno squalo che vive molto in profondità, tipo uno "squalo dal collare". Anche se non vedo fessure branchiali.

Anche Tara Cox, professore associato di scienze marine presso la Savannah State University, crede che si tratti di uno squalo, ma di tipo diverso.

Ho fatto un po' di ricerche, e sì, uno "squalo elefante" appare sorprendentemente simile a un serpente marino mitologico/preistorico quando si decompone.

Gli esperti di fauna selvatica consultati da Warren sarebbero dunque giunti alla conclusione che sia uno squalo elefante in decomposizione, ma il figlio di Warren preferisce ancora credere in Altamaha-ha.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV