Mouse roventi

Gang armata ruba 638 scatole di figurine dei calciatori Panini

Terminare una collezione di figurine può diventare davvero difficoltoso e c'è qualcuno che è anche disposto a rubare pur di riuscirci.
Lotto di figurine calciatori Panini thestar.com

Alcuni criminali armati hanno fatto irruzione in una fabbrica tipografica e hanno rubato 638 scatole delle famose figurine Panini dei calciatori dedicate alla Coppa del Mondo 2018.

Il crimine è stato commesso in Argentina, in una tipografia di Vicente Lopez, cittadina situata tra Carapachay e Munro.

Ogni box rubato conteneva 10 pacchetti di figurine Russia 2018 venduti al prezzo di 15 pesos l'uno (quasi 70 centesimi di euro). Le figurine rubate ammontano a quasi 31900 per un totale di oltre 95mila pesos, più di 4500 euro.

Le figurine ufficiali di Russia 2018m4sport.hu

Il furto è avvenuto sabato scorso all'Editora de Figuritas SA. Secondo il rapporto stilato dalla polizia, il direttore della fabbrica ha detto di essere arrivato normalmente al lavoro e poi essere stato intercettato dai rapinatori armati.

Una fonte della polizia ha detto a LaNacion.com:

Il custode e altri due impiegati sono stati chiusi in un veicolo mentre i rapinatori caricavano un pallet con 638 scatole di figurine, ciascuna scatola contenente 10 confezioni. 

Con questo elevato numero di figurine i rapinatori possono riempire diversi album eppure alcune voci di corridoio affermano che non sono ancora riusciti a trovare Messi e Ronaldo.

Quella della raccolta delle figurine Panini è una vera e propria mania ma anche una storia del nostro made in Italy iniziata a Modena durante la stagione calcistica del 1961/62:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV