Mouse roventi

Game of Thrones, in arrivo un nuovo videogioco strategico mobile

Game of Thrones tornerà su Android e iOS con un nuovo titolo di strategia. Ecco l'interessante progetto ideato da HBO, Behavior Interactive e GAEA.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta dalla serie TV Game of Thrones

In attesa dell’ultima stagione di Game of Thrones, che arriverà nel 2019, HBO ha deciso di limitare l’estenuante attesa collaborando con Behavior per sviluppare un nuovo videogioco di strategia in salsa mobile per Android e iOS.  

Le foto dei protagonisti di Game of Thrones

Behavior Interactive, casa di produzione canadese celebre per aver lavorato a Fallout Shelter, Dante’s Inferno e Warhammer 40,000: Eternal Crusade, ha appena annunciato la collaborazione con HBO per portare il mondo di Game of Thrones sui nostri dispositivi mobile.

Il videogioco, che rappresenta il secondo approccio di Game of Thrones al mercato mobile, dopo Game of Thrones: Conquest, sarà un titolo di strategia free-to-play pensato per Android e iOS.

Anche GAEA, editore e sviluppatore nipponico, è stato incluso nel progetto per assicurare un titolo per il mercato globale.

Il team di sviluppo è composto da fan della serie televisiva.

Questa è la frase pronunciata dal CEO di Behavior, Rémi Racine.

Anche il boss di GAEA ha deciso di rilasciare una piccola intervista per dimostrare l’entusiasmo dell’azienda cinese:

Siamo entusiasti di collaborare con Behavior Interactive. GAEA si è dedicata a esperienze di gioco mobile innovative e con il valore di produzione best-in-class. Miriamo a fornire ai fan e ai giocatori di tutto il mondo una fantastica avventura ispirata a Game of Thrones sui dispositivi mobile.

La data d’uscita rimane ancora un mistero ma, molto probabilmente, il gioco arriverà prima della nuova stagione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV