Game of Thrones conferma una morte della stagione 5: pronto a un altro addio?
118 condivisioni

La quinta stagione di Game of Thrones si è chiusa col botto, quello dei cuori infranti dei fan di Jon Snow (Kit Harington).
D'accordo, "lui non sa mai niente" ma un'aggressione in stile tu quoque, Brute, fili mii proprio non se la aspettava e non era il solo.
Il suo triste destino ha posto totalmente in secondo piano le sorti di un altro personaggio, la cui morte è stata confermata una volta per tutte.

Stannis Baratheon (Stephen Dillane) è definitivamente morto.
Il titolo dell'ultimo episodio ha tratto in inganno gli spettatori poiché nessuna "Madre Misericordiosa" si scomoderà per salvare il Lord di roccia del drago.
La lama di Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) non ha avuto alcuna pietà e ha vendicato la morte di Renly (Gethin Anthony).

Nonostante la scena lasciasse qualche dubbio, il regista della puntata David Nutter ha sottolineato l'inevitabilità della morte del personaggio di Stannis, ormai esaurito. In un'intervista al magazine Entertainment Weekly ha dichiarato:
Non ha più niente per vivere, è una situazione in cui è pronto alla morte [...] Dall’inizio della stesura della sceneggiatura fino alla messa in scena l’intento è stato solo uno: ucciderlo. E questo è quello che è successo.
Per una volta che il buon vecchio George aveva risparmiato qualcuno (nei libri Stannis sopravvive così come la figlia e la moglie) ci ha pensato l'HBO a farlo fuori.
La conferma definitiva della sua dipartita arriva dal profilo Twitter di Susan Miller, direttore di Watchers on the Wall (Community ufficiale di Game of Thrones), che pubblica un'immagine che fuga ogni dubbio.
Forget it though. One more nail in Stannis's coffin. From Game of Thrones: The Noble Houses of Westeros pic.twitter.com/6jLChXNZQZ
La traduzione italiana di ciò che si legge è: "Stannis è stato ucciso fuori da Winterfell da Brienne di Tarth, che desiderava vendicare la morte di Renly".
La morte di Stannis rappresenta una delle tante differenze tra il libro e l'adattamento televisivo ma ce ne faremo una ragione.
In fondo cos'è la sua perdita paragonata a quella del povero Jon Snow? Almeno lui se l'è meritata.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
L'era di Vladimir Lenin è finita: l'Ucraina ha trasformato una statua che lo rappresentava in un tributo a Darth Vader. Il Lato Oscuro ha la forza del wi-fi...Leggi l'articolo
La nuda verità -
Pubblicato
L'autore George R. R. Martin ha dato la risposta definitiva sul destino di un personaggio nei libri, aprendo le porte a nuovi interrogativi sulle differenze...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
La saga di Harry Potter si arricchisce di un ottavo capitolo. The Cursed Child sarà ambientato 19 anni nel futuro e avrà come protagonista il giovane Albus...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Dragon Ball Super abbandona finalmente il nome più ridicolo di sempre, ovvero Super Saiyan God Super Saiyan, trasformandolo semplicemente in Super Saiyan Blue.Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Le teorie sul passaggio di Luke al lato oscuro in Star Wars: Il Risveglio Della Forza potrebbero trovare riscontro nelle parole di Mark Hamill in un vecchio...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Stavolta è vero: Nike ha svelato le sue Air Mag, le scarpe con le stringhe che si allacciano da sole. L'edizione limitata sarà disponibile a partire dalla...Leggi l'articolo
Mouse roventi
Iscriviti alla newsletter di FlopTV
Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV